febbraio 28, 2020

PORCELANOSA Grupo Projects: Una casa ‘slow deco’ immersa nella campagna di Valencia

Questa casa indipendente incoraggia la vita lenta grazie ad ambienti aperti, colori neutri e texture naturali che si ispirano al legno, alla pietra o al cotone.

Lo studio di architettura VIC Projects ha puntato su una decorazione minimalista basata sul bianco e sul beige con il design integrale di PORCELANOSA Grupo.

La luce tipica della campagna di Valencia si insinua attraverso ciascuna delle finestre in SIL e accresce l’armonia di ogni ambiente. Situata ad Alcácer (Valencia), questa casa indipendente progettata dallo studio di architettura VIC Projects difende la vita lenta grazie a un design d’interni slow deco in cui il bianco e il legno naturale sono gli elementi principali.

SIL 18

Ritmo slow e luce naturale

Attraverso una struttura diafana in cui interno ed esterno sono concepiti come un tutto, le collezioni di PORCELANOSA Grupo intensificano la quiete tipica del Mediterraneo con texture delicate che invitano al riposo.

Accade con il marmo Crema Grecia Pulido di L’Antic Colonial, il pavimento principale della casa. La tonalità crema e le venature biancastre aumentano il calore di ogni ambiente conferendogli un aspetto più classico.

SIL 28

Una linea estetica che definisce anche la cucina Emotions 4.70 di Gamadecor. La sua finitura opaca contrasta con il colore Camel Classic del piano di lavoro, costruito in Krion® con la decorazione Marbella Stone di Porcelanosa. Ciascun elemento in questo materiale idraulico con motivi geometrici e naturali riporta alla ceramica tipica del XIX secolo.

SIL 23

Krion® si distingue per il suo carattere antibatterico, la facilità di manutenzione, l’elevata resistenza e durata, nonché per i giunti impercettibili e la grande capacità di termoformatura. Caratteristiche che lo rendono uno dei migliori alleati per cucine e bagni, dove sono stati installati anche alcuni elementi in Krion® 100%. Questo è il caso della vasca Almond o della parete doccia Yove, il cui metodo System Glass ne migliora la pulizia.

Sulla terrazza spicca la collezione antiscivolo Arizona Arena di Porcelanosa. La sua tonalità beige è ispirata al calcare e si abbina alla perfezione all’estetica mediterranea del luogo.

SIL 3

Rilassarsi in bagno

Anche nei bagni si è optato per il gres porcellanato Kala White Polished di Urbatek (ispirato al marmo di Carrara) e per il piano in noce Wood Top Nogal di L’Antic Colonial, che incornicia un lavandino ovale in pietra naturale (della stessa marca).

SIL 9

Questa combinazione di ceramica e legno è legata alla slow deco e intensifica la luce naturale che si concentra in ogni angolo. Per la corretta installazione di questi elementi, è stato scelto l’adesivo Super-Flex S2 di Butech.

Quella modalità pause tanto voluta nel bagno si percepisce anche nel lavabo e nella rubinetteria Lounge di Noken. Progettata dall’architetto italiano Simone Micheli, questa collezione si distingue per le sue forme organiche e funzionali. Con quattro diverse finiture, cromo, bianco, rame e titanio, i suoi elementi possono essere installati in lavabi, docce o vasche da bagno.

Per i bagni secondari, si è optato per il pavimento Dover Arena di Porcelanosa, che riproduce l’immagine e la struttura del granito con le texture Colorstuk di Butech.

Nel bagno di cortesia è stato utilizzato il rivestimento Deco Mirage Cream di Venis, i cui piccoli rettangoli con finitura ardesia formano un rilievo dinamico e conferiscono maggior profondità agli spazi.

Filosofia slow che migliora la qualità della vita.

SIL 15

Fotografia: Adrián Mora Maroto.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *