gennaio 24, 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: Calaiaia, una casa di campagna all’avanguardia immersa nell’orto di Valencia

Le stanze aperte e i colori neutri caratterizzano il design minimalista di questa tenuta con le ultime collezioni PORCELANOSA Grupo.

Lo studio Chiralt Arquitectos ha ristrutturato questo spazio su tre livelli attraverso i quali passa la luce naturale proveniente dall’esterno valorizzando l’arredamento di ogni ambiente.

Nel centro storico di Massamagrell (Valencia) si trova questa casa di campagna, in cui il design d’interni più minimalista si combina con l’architettura tradizionale del Levante spagnolo.

Con il nome di Calaiaia, questa abitazione su tre livelli è stata ristrutturata dallo studio Chiralt Arquitectos mediante l’utilizzo di alcune delle ultime collezioni di PORCELANOSA Grupo, come il parquet ceramico Par-ker® o il compatto minerale sinterizzato XTONE di Urbatek.

18 ES RESIDENTIAL HOME MASAMAGRELL CALAIAIA EVA PÉREZ 2

Con 318 metri quadrati di estensione, questa casa è composta da un tetto in vetro attraverso cui passa la luce naturale, che a sua volta mette in risalto gli elementi costruttivi di ogni area.

Progettata in toni neutri, in ciascuna delle sue stanze si crea un dialogo tra interno ed esterno attraverso le ampie finestre e i pavimenti. Tra questi, spicca la serie Ascot Arce di Par-ker, che si ispira all’acero (da cui il nome). Questo parquet ceramico riproduce le venature e la texture del suddetto materiale, conferendogli una resistenza maggiore rispetto a quella del legno naturale.

18 ES RESIDENTIAL HOME MASAMAGRELL CALAIAIA EVA PÉREZ 5

Il bianco come colore predominante

Il bianco definisce l’insieme generale della casa. Nei bagni, il rivestimento principale è Lush White Nature di XTONE (Urbatek). Questo compatto minerale sinterizzato riproduce le venature e la levigatezza del marmo e si abbina al lavandino di Unique di Krion®.

18 ES RESIDENTIAL HOME MASAMAGRELL CALAIAIA EVA PÉREZ 12

Il bianco puro di questo materiale bilancia tutti gli elementi del bagno per la sua resistenza, facile pulizia e manutenzione e leggerezza. Caratteristiche che si aggiungono al miscelatore a incasso NK-Logic su lavandino, doccia e vasca da bagno o sul wc Essence C. Tutte queste collezioni appartengono al marchio per bagni Noken di Porcelanosa e il loro design si basa su forme geometriche e delicate.

Passato e presente si fondono in questa casa mediante i suoi elementi originali. È il caso della trave principale o delle colorate piastrelle ceramiche che compongono la struttura della scala e danno senso all’arredamento dell’abitazione.

Memoria vivente dell’orto mediterraneo.

Fotografie: Eva Pérez Valero.

Video: Contraplà.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *