gennaio 9, 2018

PORCELANOSA Grupo Projects: la bellezza naturale del metallo, protagonista dell’interior design dell’Hotel Suitopia ad Alicante

Con 200 suite e 32 camere doppie distribuite su 29 piani, Suitopia nasce con l’obiettivo di connettersi con i suoi ospiti e creare un legame speciale con loro durante il soggiorno.

La verticalità dell’hotel consente a tutte le sue camere di godere di viste spettacolari sul Mar Mediterraneo e il design accurato lo rende la sistemazione ideale per gli ospiti più esigenti che cercano massimo comfort e qualità.

Ed è proprio con lo scopo di sorprendere i suoi ospiti che gli architetti di questo progetto hanno ideato il loro design, ponendo la massima cura nella scelta dei materiali e optando per l’interior design di alcuni dei componenti più esclusivi delle diverse aziende di PORCELANOSA Grupo.

Il metallo come finitura protagonista del progetto Suitopia

Il designer del progetto, Xavier Pastor, è stato particolarmente meticoloso nella scelta dei dettagli dell’hotel, sia nelle camere che nelle aree comuni.

Nel caso del Lobby Bar, è stato ricercato un alto impatto visivo attraverso uno dei più brillanti mosaici di L’Antic Colonial, il Metal Bronze 3D Cubes. Questo mosaico metallico color rame ottiene un effetto di alta luminosità grazie alle brillanti tessere che contiene. In questo ambiente, è stato deciso di combinare l’eleganza del bronzo con una predominante finitura in marmo bianco sulle pareti. Per il pavimento, sono stati scelti dei pavimenti in vinile che garantiscono la massima resistenza e durata, essendo uno degli ambienti con maggiore transito di persone di tutto l’hotel.

In un’altra delle camere di maggior transito dell’edificio, la hall, è stato scelto il rivestimento Concrete Grey Nature di Urbatek, un materiale che si distingue anche per la sua resistenza e facilità di manutenzione, nella versione di grande formato 100x30, fornendo così una maggiore omogeneità visiva e massima sobrietà allo spazio che ospiterà per la prima volta tutti gli ospiti dell’hotel.

Per quanto riguarda le camere, lo spazio più personale dell’hotel, è stato cercato di fornire ad ogni di esse un proprio carattere con l’obiettivo di connettersi al massimo con la personalità degli ospiti. A tale scopo, è stato utilizzato come rivestimento nella parete centrale delle camere, in cui si trova la testata del letto, il sofisticato e versatile Linkfloor Wall Contract Zinc di L’Antic Colonial, in combinazione con diverse tonalità chiare come il blu, il marrone e il rosa, creando un’atmosfera unica in ogni camera.

Allo stesso modo, per dare un aspetto distinto e neutrale che si armonizza con l’elegante dinamismo del Linkfloor, è stata utilizzata la collezione Dover Caliza di Porcelanosa in formato quadrato sia per il pavimento che per il rivestimento delle camere.

Bagni che cercano stile e funzionalità.

Nel caso dei bagni, la funzionalità è stata una delle premesse più importanti nella scelta dei materiali, senza dimenticare, ovviamente, il design d’avanguardia e l’attenzione ai dettagli che caratterizzano questo progetto.

In questo senso, sono stati creati spazi intimi e delicati che invitano gli ospiti al relax e al comfort, sia negli spazi comuni che nelle camere.

È stata utilizzata la varietà di colori del mosaico Gravity Aluminium Hexagon di L’Antic Colonial per i bagni delle aree comuni, essendo utilizzata per ognuno di essi le 3 tonalità proposte da questa collezione. In particolare, per il bagno delle donne, situato nella hall, è stata scelta la tonalità Rose Gold, per il bagno degli uomini il colore più puro Gold e per i diversamente abili il sobrio Metal. In questo modo, è stato anche possibile mantenere nel bagno il gusto per i colori metallici e, allo stesso tempo, sfruttare la forza visiva della volumetrica ottica che si crea attraverso i pezzi geometrici, ottenendo un effetto più attuale.

In questo spazio, la luminosità del metallo si combina di nuovo con elementi più neutri che riescono ad ammorbidire il carico visivo della camera. In particolare, per i rivestimenti dei bagni comuni è stata scelta la collezione Jersey Mix di Porcelanosa in formato rettangolare 31,6x90cm; e per i bagni delle camere, è stata scelta la serenità della collezione Belize Caliza, sempre di Porcelanosa, il tutto completato da semplici e versatili accessori per il bagno come quelli della serie Hotels di Noken.

Indubbiamente, Suitopia è un progetto innovativo in cui semplicità e dinamicità raggiungono il perfetto equilibrio e in cui il vero comfort e la qualità dei materiali sono i veri protagonisti


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.