luglio 5, 2019

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: bellezza idraulica in un’abitazione a Novosibirsk, Russia

“Sinfonia di Stili”, realizzato da Masterproject, combina carattere vintage e spirito moderno.

Spicca la collezione Deco Bluestone, di ispirazione idraulica, protagonista nei corridoi e nella cucina.

Lo studio di architettura Masterproject recupera uno dei simboli del modernismo architettonico in questa abitazione a Novosibirsk, Russia. I pavimenti di ispirazione idraulica sono i protagonisti in un progetto con cui si cerca di creare un’atmosfera vintage senza rinunciare alla massima comodità. La pietra ceramica STON-KER Deco Bluestone di Porcelanosa è stata installata nei corridoi dell’abitazione e nella cucina, combinando l’estetica accurata al marchio di qualità dell’azienda.

Vivienda-Novosibirsk-Porcelanosa-4

In assenza di delimitazione tra la cucina open space e il salone, il pavimento sottolinea il cambiamento di ambiente. L’effetto pietra naturale bluastra di Deco Bluestone parte dalla cucina e continua sino al corridoio, delimitando anche il caminetto. Sul piano decorativo, Masterprojects ha voluto dotare lo spazio di armonia e di un’atmosfera accogliente. I colori scelti sono essenzialmente neutri, spiccano i bianchi, i grigi e altri materiali come il legno.

La funzionalità è stato un altro dei parametri principali nella progettazione di ogni elemento della casa. La durabilità, la facile manutenzione e la sostenibilità sono presenti in forma intrinseca.

“Sinfonia di stili” in camere da letto e bagni

Per mano di Viktor Sedelnikov e Evgeny Khazova, artefici dell’interior design, l’abitazione respira ecletticismo. Un carattere classico-rinnovato che contrasta con le moderne dotazioni presenti in cucina e nei bagni. La rubinetteria Round di Noken presiede la zona del lavandino. Il suo sistema di apertura a freddo, in grado di risparmiare acqua e energia, consolida l’impegno dei proprietari nei confronti dell’ambiente. Di Noken sono anche i sanitari sospesi Lounge, della collezione Premium di Simone Micheli.

Vivienda-Novosibirsk-Porcelanosa-9

Il rivestimento dei bagni è stato realizzato con Liston Oxford Acero, che conferisce serenità ed una finitura più naturale. La doccia vanta della pietra ceramica Safari Caliza che dà vita ad un sorprendente contrasto e offre omogeneità estetica al bagno.

Spicca anche l’impiego di Starwood Minnesota Ask di Porcelanosa Grupo in abbinamento al modello Noa nelle camere da letto dell’abitazione, ottenendo così uno stile moderno e accogliente. Una composizione geometrica effetto legno che enfatizza l’eleganza dello spazio.

L’obbiettivo di questo progetto, assicurano dallo studio di architettura, è stato quello di dar vita ad una “vera dimora” per i suoi proprietari.

«Siamo architetti  e per questo affrontiamo i progetti di interior design dal punto di vista della nostra professione: costruiamo l’ambiente dell’essere umano in uno spazio. Badiamo alla salute, al confort e alla professionalità. Non ci siamo limitati alla decorazione di ambienti con materiali, lampade o mobili (è solo una parte del nostro lavoro) ma abbiamo anche sviluppato un progetto integrale che include sistemi di ingegneria, l’installazione di una camino a legna all’ultimo piano, la creazione di mobili, l’elaborazione di un sistema di umidificazione dell’aria… L’interior design comprende una moltitudine di elementi ma nessuno di questi  è superfluo; tutti hanno un loro posto, sono funzionali e intuitivi. I materiali di Porcelanosa consentono una facile manutenzione, rispettano l’ambiente e si integrano alla perfezione in qualsiasi concetto di design».

Danila Kházov, architetto principale del progetto (@masterproject.pro)


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *