A Bergamo, città emblematica nel nord Italia, si trova il singolare progetto alberghiero B&B Rooms. Una sistemazione sofisticata che permette di giocare con la temporalità e l’atemporalità e lo fa denominando le sue camere o suite con i nomi di importanti orologi. I più famosi produttori svizzeri sono ben rappresentati in questo esclusivo Bed & Breakfast, il cui design non passerà mai di moda, grazie all’eleganza dei suoi prodotti e dei suoi materiali.
PORCELANOSA Grupo lascia il segno con Rolex, Cartier, Vacheron o Patek, che sono solo alcune delle camere del B&B Rooms Ginebra. Le sue aziende Porcelanosa, Venis, Noken, Systempool, Butech, L’Antic Colonial e Urbatek offrono le loro innovative proposte affinché il soggiorno in questo progetto sia piacevole e unico.
Per quanto riguarda i pavimenti, si scommette su proposte ceramiche ispirate al legno naturale per l’intero progetto. Predomina il pavimento ceramico Hampton Beige di Venis per il pavimento dei piani, l’area comune, il pavimento dei bagni e le camere Vacheron e Rolex. Questo materiale è sinonimo di calore e accoglienza, caratteristiche proprie dei materiali naturali, a cui si somma la resistenza offerta dalle piastrelle in ceramica.
Per quanto riguarda, invece, i rivestimenti, si mescolano diverse proposte raffinate e senza tempo di Porcelanosa, Urbatek e L’Antic Colonial. Per esempio, in alcuni bagni troviamo il rivestimento ceramico ispirato alla piastrella idraulica Dover Antique di Porcelanosa che conferisce un tocco vintage molto attuale. Prendendo come riferimento il cemento continuo, troviamo nella camera Patek la serie Dover per il rivestimento principale, in cui si trova il televisore.
La camera Vacheron, invece, si avvale dei materiali di L’Antic Colonial attraverso il rivestimento in pietra naturale Airslate Dehli. Un materiale elegante, che riempie di lusso il bagno e la camera, unendo toni di grigio e marrone, con una sfumatura molto piacevole e confortevole.
Il gres porcellanato extra fine di Urbatek XLight, adatto per progetti contract grazie all’elevata resistenza e facilità di manutenzione, è presente nel B&B Rooms Ginebra. Camere come Cartier, Rolex o Patek hanno scelto le serie XLight Code Coal, Xlight Code Beige e Xlight Rust Beige per i rivestimenti. Diverse finiture contemporanee di lastra ceramica, che si adattano perfettamente a qualsiasi spazio con la totale garanzia di qualità.
Noken, Systempool e Butech si occupano degli accessori per il bagno con un design moderno e innovativo. Mentre Noken si occupa dei sanitari, soffioni e accessori, attraverso le collezioni come Hotels, NK Concept o Lounge; Systempool fornisce paraventi doccia e molti di suoi lavabi realizzati con il minerale compatto di ultima generazione KRION® Solid Surface.
Butech, invece, offre massima sicurezza ai bagni con doccia, con il suo kit Ristrutturazione Imperband. Si tratta di uno scarico in PVC superfine e termosaldato ad una lastra impermeabile che favorisce l’impermeabilizzazione dei piatti doccia.