dicembre 20, 2019

PORCELANOSA Grupo Projects: Un appartamento da cinema al centro di Roma

Gli architetti Massimo De Andreis e Diego Manfroni dello studio Next2D hanno incluso nelle camere di questa casa il legno ceramico Newport di Venis, il parquet naturale Artisan 1L di L’Antic Colonial e le collezioni da bagno di Noken.

Progettata praticamente in bianco e con tutti gli ambienti collegati tra loro, questa abitazione si distingue per l’intensa illuminazione e il design minimalista.

Progettato praticamente in bianco e con tutte le camere aperte, questo appartamento di Roma è stato ristrutturato dallo studio di architettura Next2D tornando a quello stile neoclassico che ha segnato l’arte italiana del XVIII secolo.

1-Apartamento-Roma-Studio-2D-Antic-Colonial-Venis-Noken-Krion-Porcelanosa

Mediante le collezioni di PORCELANOSA Grupo, gli architetti Massimo De Andreis e Diego Manfroni hanno esaltato la luce di questa abitazione unificandone ogni stanza con un design minimalista ed esclusivo in cui predominano i toni biancastri, beige e sabbia.

Una difesa della natura attraverso il rovere e la ceramica

Questa è la tavolozza cromatica che definisce il parquet naturale Artisian 1L Woven di L’Antic Colonial, una collezione presente nelle camere principali di questa casa che esalta l’aspetto logoro e rustico delle querce centenarie.

2-Apartamento-Roma-Studio-2D-Antic-Colonial-Venis-Noken-Krion-Porcelanosa

Questa linea (il ritorno alla natura incontaminata attraverso materiali esigenti e caldi) è quella seguita dal legno ceramico Tanzania Wine di Starwood, impiegato come rivestimento per il bagno e che a sua volta viene abbinato ai pezzi cementizi di Newport Dark Grey, appartenenti al marchio Venis.

8-Apartamento-Roma-Studio-2D-Antic-Colonial-Venis-Noken-Krion-Porcelanosa

Il grigio di questo pavimento è adatto alla sobrietà dell’abitazione e ai toni nude che vengono utilizzati.

Un’estetica seguita dal bagno principale e da quello di servizio, dove è stato incluso anche il rivestimento Newport Old Natural di Venis, le cui onde conferiscono maggiore rilievo e dinamismo all’ambiente.

Per costruire il piatto doccia sono stati utilizzati il sistema di impermeabilizzazione Kit Imperband e la griglia lineare Texture Chrome. Entrambi i prodotti appartengono a Butech.

La calma che si percepisce nelle due aree viene evidenziata con la collezione Arquitect di Noken. Il water geometrico e all’avanguardia di questa serie si distingue per la ceramica Premium Noken Ceramic® e si intona perfettamente con il lavandino Ras di Krion. Prodotto con il minerale compatto Krion® Solid Surface, il suo bianco nucleare incrementa quel design neutro così tipico di questa casa.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *