maggio 22, 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: Un appartamento art déco di fronte alla Senna

Queste case di lusso promosse da Groupama Inmobilier si trovano in rue Raynouard, a Parigi, e sono state progettate con le collezioni Premium di PORCELANOSA.

Passeggiare nel quartiere di Passy trasporta il viandante nella Parigi del XIX secolo e i suoi vicoli acciottolati, palazzetti, librerie rustiche, confetterie e giardini romantici come quello del Trocadéro – per i cui stagni e fontane scultoree passeggiava Luigi XVIII quando cercava la pace che non era in grado di offrirgli il Palazzo delle Tuileries – rappresentano la storia vivente della Francia.

In questo paesaggio maestoso e a pochi metri dalla Maison Balzac, dove lo scrittore iniziò a concepire La commedia umana (1830), prigioniero della vita notturna e della disciplina letteraria, si trovano i lussuosi appartamenti Raynouard. Questa promozione di Groupama Inmobilier è composta da ampie case di 109 e 134 m2 che, al proprio interno, sono state decorate con alcune delle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo. Oltre alla vista sulla Torre Eiffel e sulla Senna, questo complesso residenziale include servizio di portineria, palestra, parcheggio e cantina.

housing block Paris 20

 Tra classicismo e art déco

Con un design d’interni che mischia stile classico e art déco, questi appartamenti mostrano l’evoluzione artistica di Parigi, in cui l’architettura di Versailles convive pacificamente con quella d’avanguardia. Lo stesso vale per gli appartamenti Raynouard, i cui ambienti senza tramezzi condividono lo stesso design d’interni e collegano le diverse zone attraverso materiali nobili o di ispirazione naturale.

È il caso delle cucine, che sono integrate nel soggiorno e trasformano questo spazio in un luogo di incontro. I modelli R1.70 Roble Negro e R1.70 Eucalytus Smuttydi Gamadecor occupano la parte centrale di tali ambienti.

Progettate con materiali nobili come il legno o la superficie minerale sinterizzata di XTONE, queste cucine sono caratterizzate da piani di lavoro più estesi e maggiore spazio per riporre utensili e stoviglie. Grazie alle collezioni Kala White Nature e Porto Grey Polished di XTONE, le loro strutture diventano più resistenti, pulite e impermeabili e non richiedono sforzi straordinari di manutenzione da parte dell’utente.

housing block Paris 26

Bagni più all’ avanguardia

 

Per i bagni è stato scelto uno stile neoclassico con la collezione di gres porcellanato tecnico Soul di Urbatek come protagonista principale. Le collezioni Soul Stone Nature e Soul Sand Nature si ispirano al marmo di Carrara e ognuno dei suoi pezzi riproduce lo splendore e le venature di questa pietra naturale.

 

Il bianco è anche il colore predominante del rivestimento Marmi China di Porcelanosa, che in alcuni appartamenti si fonde con l’esclusiva serie Ramsey di Venis, studiata su misura per questo progetto. La perfetta unione di questi pezzi è stata ottenuta mediante l’applicazione dei profili Pro-Part Chrome di Butech, che eliminano i dislivelli tra i giunti e le piastrelle.

 

La luminosità di tali collezioni si abbina perfettamente ai rubinetti e agli specchi Lounge di Noken o ai mobili Leaf Ferreo, Last Blanco Snow e Next  di Gamadecor.

housing block paris 24

La collaborazione tra PORCELANOSA Grupo e Groupama Inmobilier

PORCELANOSA Grupo e Groupama Inmobilier collaborano ancora una volta insieme a questa promozione immobiliare. Entrambe le società condividono la stessa filosofia aziendale e in ogni progetto puntano sul design, sulla qualità dei materiali e sull’innovazione.

 

Progetto: Apartamentos Raynouard.

Immobiliaria: Groupama Inmobilier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *