ottobre 10, 2018

PORCELANOSA Grupo Projects: appartamenti in stile minimalista nel centro di Londra

Nel centro di Londra, tra i quartieri di Camdem Town e King’s Cross, si trovano gli appartamenti XY Air. Un totale di 138 abitazioni nelle quali sono stati installati i moderni mobili da cucina di Gamadecor e il legno naturale di L’Antic Colonial, entrambe aziende di PORCELANOSA Grupo.

Cucine integrate e funzionali

Per questo progetto è stata selezionata la cucina Residence 1.60, che si caratterizza per una integrazione completa degli elettrodomestici. Inoltre, la sua estetica minimalista in bianco risalta l’illuminazione naturale dello spazio. Il piano d'appoggio dispone di diverse luci led a basso consumo, che facilitano il lavoro al momento di cucinare e conferiscono un tocco accogliente alla stanza.

I moduli che compongono la cucina dispongono di maniglie a scomparsa, impercettibili alla vista. In questo modo si mimetizzano con il resto del living, dove si trova anche la sala da pranzo.

Uno stile di vita urbano e sostenibile

L’interior design scelto per queste abitazioni è in contrasto con l’ambiente circostante nel quale si trovano, una delle zone più eclettiche ed alternative di Londra. Un interior design di stile sobrio che invita al relax e ad allontani dal trambusto delle strade vicine. A tal fine, è stata installata una versione speciale del parquet di legno naturale Tortona 1L Fiera de L’Antic Colonial, con delle tavole più lunghe di 218 cm. Si tratta di un pavimento con una struttura multistrato realizzato con legno di quercia di altra resistenza e durabilità, capace di conferire eleganza e calore.

Gli appartamenti XY Air sono un esempio di sostenibilità e sviluppo grazie alla raffinata selezione di materiali e accessori costituiscono la casa. Oltre agli interni, è stata prestata molta attenzione anche agli spazi che circondano l’edificio, creando zone verdi che promuovono uno stile di vita moderno e sostenibile.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.