febbraio 3, 2017

PORCELANOSA Grupo Projects: dinamismo e altre qualità nella Città dello Sport della A.S. Roma

L’architettura e il calcio d’élite si incrociano in uno degli ultimi progetti in cui ha preso parte PORCELANOSA Grupo. L’azienda ha partecipato con i suoi prodotti nella progettazione degli interni di alcuni degli spazi del Centro Sportivo Trigoria, dove si allena la prima squadra della A.S. Roma e le sue squadre giovanili.

Lo spirito aziendale e il massimo comfort degli atleti e del personale tecnico sono state le premesse principali tenute in considerazione al momento di progettare gli spazi del complesso sportivo. Inoltre, vi era la necessità di utilizzare materiali e prodotti di elevata resistenza e durata nel tempo, essendo un progetto molto impegnativo e ad alto transito.

PORCELANOSA Grupo nelle docce della città sportiva

Le docce del centro Trigoria sono una delle aree in cui possiamo trovare proposte esclusive realizzate con i materiali di PORCELANOSA Grupo. In un ambiente continuamente esposto all’acqua e all’alta concentrazione di umidità, è stato proposto come pavimento il gres porcellanato tecnico di Urbatek, a tutta massa e bassa porosità, in combinazione con il rivestimento ceramico rettificato Marmi China PV di Porcelanosa. Una piastrella bianca che si mescola perfettamente con il pavimento ultra-resistente di Urbatek, nel modello Deep Light Grey Natural Anthracita e ispirato al cemento.

Il minerale compatto KRION® Solid Surface è stato utilizzato come elemento diversificatore per ricreare sul rivestimento fasce verticali rivestite con i colori della squadra: KRION® Snow White 1100, KRION® Red Fire 6401, KRION® Fruit 6301 e KRION® Bright 6904.

Dello spazio doccia occorre sottolineare gli accessori per il bagno di Noken e Systempool. Quest’ultima integra la qualità e il minimalismo dei suoi piatti doccia Architect, Land Stone e gli schermi Yove. Noken, invece, si occupa dei rubinetti per il bagno, i lavabi, i sanitari e i soffioni.

A.S. Roma ha anche beneficiato della collezione Urban-C di Noken per quanto riguarda i sanitari, in particolare, il bidet sospeso e il Wc, installato con il sistema di cassetta ad incasso Smart Line che permette di semplificare il design del Wc e ridurre lo spazio utilizzato. Per quanto riguarda i lavabi, le collezioni scelte sono Urban e City, mentre i rubinetti e i soffioni sono delle serie Urban e Neptune Slim Square.

Altri spazi

Oltre alle docce del centro Trigoria, PORCELANOSA Grupo ha partecipato in altre zone del complesso.

Per offrire continuità visiva e per l’alto utilizzo, è stato installato lo stesso pavimento di Urbatek nelle aree comuni, nell’area dei trofei, all’ingresso e nei corridoi: il porcellanato tecnico Deep Light Grey Nature.

Per alcune aree esterne, tuttavia, è stato scelto il parquet ceramico di Porcelanosa ispirato al legno naturale Oxford Castaño, che apporta il suo calore tra i campi di allenamento e la zona della piscina e degli spogliatoi.

Un progetto di alte prestazioni con materiali esclusivi e dalle eccellenti prestazioni.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.