dicembre 7, 2017 | Updated: ottobre 29, 2019

Progetti

Porcelanosa Grupo projects: alta tecnologia e resistenza negli uffici di AUTIS Ingenieros

L’azienda di ingegneria Autis Ingenieros, dedicata all’integrazione dei sistemi di automazione industriale, ha optato per i materiali di PORCELANOSA Grupo nei suoi nuovi uffici a Gandía (Valencia). Materiali resistenti e versatili che si adattano perfettamente alla funzionalità e alla durata richieste da un progetto contract di questo tipo.

Il progetto

Grazie al lavoro e allo sforzo congiunto di architetti e interior designer, sono state progettate strutture personalizzate che rispondono agli obiettivi e alle esigenze del suo direttore generale, José Bohigues. Un progetto il cui obiettivo è offrire al team di lavoro uno spazio confortevole in cui svolgere la propria attività quotidiana.

I materiali

Uno degli problemi più comuni nella scelta dei materiali per i progetti contract è quello di trovare elementi versatili che offrano le proprietà, in particolare la resistenza, che richiede questo tipo di spazio senza sacrificare design ed estetica accurata.

Pertanto, uno dei materiali più utilizzati per questo tipo di progetto è il minerale compatto Krion® Solid Surface. Un prodotto termocurvabile in grado di adattarsi a qualsiasi superficie o applicazione. In questo caso è stato utilizzato nella reception con la finitura Black Metal, nei diversi lavabi dei bagni con la finitura Snow White e negli oltre cento tavoli da lavoro che si trovano all’interno. Inoltre, la versatilità di questo materiale si ritrova anche nei cassetti, nei tavoli da riunione e nei mobili e rivestimenti con finitura Snow White.

È stato scelto, inoltre, un altro materiale che si distingue per la sua grande resistenza e versatilità: Linkfloor Contract Cotton e Linkfloor Roll Contract Cotton di L’Antic Colonial. Due pavimenti vinilici che garantiscono impermeabilità, facilità di pulizia e scarsa manutenzione.

Mentre il pavimento Linkfloor Contract Cotton offre un’installazione flottante sicura e duratura attraverso il leggero sistema Lock; Linkfloor Roll Contract Cotton presenta un maneggevole formato rotondo di grandi dimensioni che può raggiungere 10 metri di lunghezza per 2 metri di larghezza. Così come uno spessore minimo di 0,25 cm.

L’attributo più eccezionale di questo materiale è la sua posa veloce poiché consente di essere installato su qualsiasi materiale con un semplice incollaggio, diventando così una soluzione ideale per spazi commerciali di elevata esigenza che richiedono veloci ristrutturazioni. Pavimenti che permettono un fissaggio durevole, stabile e molto sicuro, poiché elimina l’eccesso di cariche elettriche nel terreno, ripartendole su tutta la superficie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *