luglio 26, 2019

PORCELANOSA Grupo Projects: materiali all’avanguardia negli uffici di Sweet Almond Factory a La Carlota (Cordoba)

L’azienda agricola Dafisa ha riposto la sua fiducia nel Grupo PORCELANOSA per pavimenti, bagni e per l’installazione di una facciata ventilata.

I materiali utilizzati soddisfano le aspettative di qualità richieste da un centro di produzione.

Dafisa avvia la sua attività negli anni 2000 come azienda produttrice di sementi. Attualmente, e grazie ad un importante consolidamento nel settore dopo quasi 20 anni, l’azienda è leader nel campo della sgranatura del cotone e anche nella produzione di olio extra vergine d’oliva. Il suo centro industriale-logistico, situato nella località cordobese di La Carlota, si estende per 8.000 m2. Per soddisfare tutte le esigenze di un centro di produzione Dafisa ha fatto affidamento su PORCELANOSA Grupo per i materiali da costruzione dei suoi uffici. Materiali all’avanguardia e di alta qualità per pavimenti, bagni e per un ambizioso progetto di facciata ventilata.

La-Carlota-Sweet-Almond-Factory-4

Un’imponente facciata ventilata di STON-KER

PORCELANOSA Grupo svolge un continuo lavoro di ricerca per sviluppare sistemi avanzati di applicazione di una facciata ventilata, considerata al giorno d’oggi come il sistema più efficace e sicuro per la posa di materiale ceramico su rivestimenti esterni. Per la facciata degli uffici di Sweet Almond Factory si è fatto affidamento sulla pietra ceramica STON-KER Technic Nieve di Porcelanosa, che vanta di elevata durabilità e resistenza negli spazi esterni. In grande formato 59,6x120cm, Technic Nieve dispone di una tonalità chiara che favorisce la riflessione della luce e l’isolamento termico, contribuendo all’efficienza energetica raggiunta dai sistemi di facciata ventilata; vantaggi che si aggiungono all’isolamento acustico dell’edificio. In alcuni volumi della facciata si è anche optato per la serie Smart Tanzania Almond de STARWOOD, il legno ceramico di PORCELANOSA Grupo, nei formati 14,3×90 y 22x90cm. Una proposta esclusiva ed elegante ispirata al legno che fa risaltare le entrate e alcune zone strategiche dell’edificio.

La-Carlota-Sweet-Almond-Factory-1

Anche STARWOOD è presente nelle installazioni di Dafisa con il modello Tanzania Nut 14,3×90 y 22x90cm. Un materiale ideale per pavimenti che conferisce al progetto calore termico e proprietà antiscivolo.

Bagni di ultima generazione con Krion™ e Noken

Per i bagni degli uffici sono state scelte le aziende Krion e Noken, la cui dotazione è perfetta per zone ad alto transito di persone. La superficie solida Krion™ è presente sul ripiano e sui lavabi che godono, così, di una facile manutenzione e pulizia. Altre virtù di cui gode Krion™ sono durabilità, resistenza, porosità nulla, elevata capacità di termoformatura e potere antibatterico.

La-Carlota-Sweet-Almond-Factory-6

Noken Porcelanosa Bathrooms si è occupato dei sanitari e della rubinetteria del bagno, come nel caso della serie Nk Concept.

Tutte le garanzie per spazi esigenti

Anche PORCELANOSA Grupo si inserisce in Sweet Almond Factory con i pavimenti per zone più esigenti come frantoi e fusti per l’olio. Per questo spazio di 100m2 è stato scelto il porcellanato tecnico ad alte prestazioni Street Arena 45x45cm di Urbatek.

La-Carlota-Sweet-Almond-Factory-9

Tra le altre opzioni scelte per i pavimenti c’è anche il pavimento tecnico sopraelevato di Butech, di facile collocamento e adattabile ad interni e esterni.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *