dicembre 2, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: Akoya Hotel & Spa, lusso ed esotismo sull’idillica Isola Reunión

Viaggiamo verso l’Oceano Indiano per lasciarci sedurre da un ambiente paradisiaco: l’ambiente naturale dell’Isola Réunion, arcipelago a est di Madagascar e ad ovest delle Mauritius. Nella località costiera di Saline-les-Bains, si trova uno degli ultimi progetti a cui ha partecipato PORCELANOSA Grupo: l’Akoya Hotel & Spa, pieno di lusso, esclusività ed esotismo.

Secondo le linee guida dello studio commissionato per realizzare il progetto, l’agenzia di design parigina Borella Art Design, quest’hotel evoca estrema modernità, ma con alte dosi di raffinatezza ed eleganza, una delizia per ogni ospite. Un resort da sogno, circondato da un ambiente naturale perfetto.

L’interior design

L’Akoya Hotel & Spa è un complesso di 104 camere e suite, ampie e raffinate. Christine e Nicola Borella, di Borella Art Design, le hanno distribuite intorno a sei tematiche riguardanti ciascuna delle etnie presenti sull’isola, tra cui quella creola, asiatica e indiana; senza dimenticare elementi che rievocano il paesaggio e lo inseriscono al suo interno. I mosaici introducono sottilmente i colori nelle camere, apportando una sensazione di piacevole morbidezza e armonia. Anche PORCELANOSA Grupo partecipa in queste inimitabili composizioni, sia nelle camere sia nei bagni, attraverso pavimenti e rivestimenti ceramici come Marmi China o Oxo Deco Blanco, in rilievo e decorato, entrambi di Porcelanosa. Gli accessori per il bagno sono di Systempool e del suo minerale compatto KRION® Solid Surface, materiale che permette una produzione su misura di vasche da bagno con portasciugamani integrato. Noken, invece, apporta i suoi rubinetti monocomando e accessori, entrambi della serie Hotels.

Al di là delle camere e delle suite, l’Akoya Hotel & Spa dispone di due sale da pranzo: Le Dôme e La Perle. Quest’ultima è un ambiente più privato, al di fuori del ristorante principale, ed offre degustazioni esclusive di alta cucina. Per questo spazio, Borella Art Design ha selezionato il gres porcellanato tecnico a tutta massa Fossil Beige di Urbatek, per i pavimenti, così come per la hall dell’hotel.

Inoltre, progettato da Christine e Nicola Borella è anche lo spazio benessere Cinq Mondes, di 600mq, diviso anche in sei zone di trattamento. Il pavimento e l’ingresso di questa zona molto esigente, è realizzato in porcellanato tecnico di Urbatek Fossil,  con finiture lappato, opaco o semilucido.

Infine, Akoya Hotel & Spa dispone di una spettacolare piscina, che cambia a seconda del giorno o della notte. Un suggestivo scenario che oscilla tra l’azzurro e il rosso aranciato, rievocando i colori del mare e gli splendidi tramonti dei Caraibi. In questo spazio si trova anche un bancone rivestito in pietra calcarea.

Architetti: Christine e Nicola Borella, Borella Art Design

KRION® lavorato da: Acrylstone

Foto: Akoya Hotel & Spa *****

   


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.