marzo 17, 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo Projects: Un’abitazione aperta e sostenibile nel centro di Alicante

Lo studio di architettura Pablo Muñoz Payá Arquitectos ha rimodernato la struttura originale di quest’abitazione con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.

Il bianco e la decorazione minimalista uniscono i diversi ambienti mediante un design che trasforma il meno in più.

La luce del Mediterraneo è l’elemento essenziale di quest’abitazione di Alicante. Ristrutturata dallo studio di architettura Pablo Muñoz Payá Arquitectos, combina al suo interno gli elementi originali dell’edificio con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.

9 Residencial Alicante Eduardo Laura-y Enzo Par-ker Porcelanosa

Il bianco come elemento unificante

Attraverso un design minimalista basato sul bianco e sui toni della terra, ogni ambiente è collegato agli altri con materiali di ispirazione naturale, come nel caso di Par-ker® di Porcelanosa. Questo parquet ceramico ricrea le venature e le texture del legno con la resistenza propria della ceramica.

2 Residencial Alicante Eduardo Laura y Enzo Par-ker Porcelanosa

Utilizzata come pavimento comune della casa, questa serie è stata impiegata anche come rivestimento nella parte frontale della cucina, dando così una sensazione di mancanza di limiti all’intera abitazione. Grazie a questa disposizione, l’interno e l’esterno della casa risultano uniti e il giardino sembra essere integrato nel soggiorno stesso.

Alicante abbraccia il nuovo design.

Photo: Milena Villalba + Santiago Vicente Calvo


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *