Lo studio di architettura Pablo Muñoz Payá Arquitectos ha rimodernato la struttura originale di quest’abitazione con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.
Il bianco e la decorazione minimalista uniscono i diversi ambienti mediante un design che trasforma il meno in più.
La luce del Mediterraneo è l’elemento essenziale di quest’abitazione di Alicante. Ristrutturata dallo studio di architettura Pablo Muñoz Payá Arquitectos, combina al suo interno gli elementi originali dell’edificio con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.
Il bianco come elemento unificante
Attraverso un design minimalista basato sul bianco e sui toni della terra, ogni ambiente è collegato agli altri con materiali di ispirazione naturale, come nel caso di Par-ker® di Porcelanosa. Questo parquet ceramico ricrea le venature e le texture del legno con la resistenza propria della ceramica.
Utilizzata come pavimento comune della casa, questa serie è stata impiegata anche come rivestimento nella parte frontale della cucina, dando così una sensazione di mancanza di limiti all’intera abitazione. Grazie a questa disposizione, l’interno e l’esterno della casa risultano uniti e il giardino sembra essere integrato nel soggiorno stesso.
Alicante abbraccia il nuovo design.