settembre 9, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: abbinamento con KRION® a Bodegas Fundador, Jerez de la Frontera

L’enologia o arte di eleborare il vino torna a incrociare ancora una volta il percorso di PORCELANOSA Grupo attraverso un nuovo progetto architettonico: il centro di enoturismo di Bodegas Fundador, a Jerez de la Frontera, Cadice.

Lo studio di architettura, progettazione e ingegneria Aperi Proyectos S.L.P è stato incaricato della sfida di ristrutturare un centro enologico che permetta di avvicinare i visitatori all’affascinante cultura del vino.

Il materiale scelto per Aperi Proyectos non poteva che essere il minerale compatto di ultima generazione di Systempool, KRION® Solid Surface, che conferisce al progetto versatilità, oltre alle sue proprietà intrinseche, come la durata, il potere antibatterico e senza additivi, la facilità di pulizia e la resistenza agli attacchi chimici, ecc. La pietra acrilica è presente nei rivestimenti verticali del centro e dei mobili, dei tavoli o dei banconi, sempre nella versione più pura, 1100 Snow White.

KRION a Bodegas Fundador: tradizione e modernità

L’integrazione di KRION® nel nuovo centro enologico rappresenta un altro passo in avanti verso la contemporaneità di Bodegas Fundador, che unisce la sua tradizione storica nella produzione di vino con un materiale del futuro.

Bodegas Fundador nasce nel 1730 per produrre e commercializzare il vino di Jerez, per poi arrivare a creare il suo Brandy più internazionale nel 1874: il Fundador. Dopo quasi 300 anni, e dopo un grande sforzo e dedizione, la società è ancora in continuo processo d’innovazione, per continuare a essere all’avanguardia. Il nuovo centro di enoturismo è il risultato di questo impegno costante e offre ai visitatori la possibilità di conoscere qualcosa di più sulle cantine, che già racchiudono, all’interno delle loro mura, quasi tre secoli di storia.

KRION® lavorato da: Carpintería Magan

Fotografo: Fran López Foto


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.