ottobre 13, 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: Una casa luminosa e simmetrica al centro di Valencia Feed dei commenti

Progettata in bianco dallo studio Binomio Arquitectura, questo appartamento ha integrato le collezioni più minimaliste di PORCELANOSA Grupo per potenziare la luce naturale di ogni stanza.

 

A pochi metri dal Comune di Valencia e dalla Plaza de la Reina si trova questo appartamento minimalista che si affaccia sulla città con le collezioni di PORCELANOSA Grupo. Progettata dallo studio Binomio Arquitectura, questa residenza attira l'attenzione per la sua luminosità, dal momento che tutte le stanze si affacciano all'esterno e si mantiene la stessa coerenza estetica basata sul colore bianco e sul legno.

Design minimalista e durevole 

Pensata come una casa simmetrica, il design diafano di ogni ambiente aumenta i limiti originali del terreno grazie all'applicazione di materiali durevoli e senza tempo. Come avviene con il modello Newport di Porcelanosa, che si ispira al cemento unificando diverse aree della casa e creando una sensazione di spazio indefinito grazie alle sue fughe impercettibili e alla sua morbidezza.

Questa serie, usata come pavimento generale di questo appartamento, si abbina a decorazioni vegetali, tessuti leggeri di cotone o di lino e strutture di legno naturale.

Calore e classicismo in bagno 

Il clima mediterraneo che definisce la città di Valencia si riflette nel bagno attraverso il legno ceramico Minnesota Honey di Porcelanosa e gli arredi di Noken.

Il primo materiale è utilizzato per rivestire l'area del lavabo, che fa parte della collezione Arquitect di Noken e durante l'installazione è stato usato Colorstuk Especial Honey di Butech per rafforzare ciascuno dei suoi pezzi.

Il bianco puro che modella il lavabo Arquitect acquisisce un'ulteriore rilevanza con le luci a LED che costeggiano la specchiera e con i rubinetti Round, il cui design in nero esalta l'eleganza e l'esclusività di tutto l'insieme.

Fotografía: Lorenzo Franzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *