luglio 12, 2019 | Updated: gennaio 14, 2022
Porcelanosa, Venis, Krion, L’Antic Colonial e Butech hanno preso parte nella costruzione di un’abitazione che sprizza naturalità da tutti i pori.
L’equilibrio tra i toni bianchi e beige, unitamente all’estetica del legno, riescono a suscitare sensazioni calde e accoglienti.
Architettura funzionale: è la migliore definizione per questa abitazione situata a Roma che stimola calma e serenità nello spazio. Una proposta in cui la neutralità dei suoi colori delicati invita l’utente a godere di momenti rassicuranti. Per realizzarlo sono stati impiegati i materiali di cinque delle aziende di PORCELANOSA Grupo: Porcelanosa, Venis, Krion, L’Antic Colonial e Butech.
La collezione Arizona Caliza di Porcelanosa, ispirata al legno naturale, conferisce sobrietà agli ambienti e favorisce, anche, la luminosità. La ritroviamo come pavimento, in un formato speciale, assieme al rivestimento della stessa serie: il mosaico Arizona Caliza. Quest’ultimo si combina al modello Newport Old Natural di Venis, dinamizzando gli ambienti con tocchi di freschezza e raffinatezza grazie ai suoi rilievi e a giochi tridimensionali. La collezione di legno ceramico PAR-KER è stata impiegata come pavimento sia all’interno che all’esterno. La sua tecnologia Outdoor ne consente l’installazione in terrazze e giardini, mantenendo inalterate le sue proprietà fisiche e funzionali a fronte di agenti atmosferici e del passare del tempo.
PAR-KER
Tanzania
Wine
Per questa abitazione la scelta è ricaduta sulla serie Tanzania Wine che, con le sue sfumature e tonalità, riesce a colmare di calore e naturalità qualsiasi stanza.
Airslate Bombay di L’Antic Colonial è stato un altro degli elementi inseriti nella proposta. Un materiale versatile e di grandi dimensioni (250 cm x 120 cm) che presenta solo da 2 a 4 cm di spessore. Gli arredi impiegati nei bagni appartengono alla collezione RAS di Krion che conferisce funzionalità combinata ad un design all’avanguardia e attuale. Questo mobilio, e i banconi che lo accompagnano, proiettano linee dritte e pulite che danno vita ad ambienti di grande bellezza e omogeneità di visione.
Infine, anche Butech rientra nell’opera con materiali pezr giunti Colorstuck in finiture beige, avorio, grigio e lo speciale Beech e con i profili decorativi Pro-Mate.
Soluzioni costruttive e materiali di PORCELANOSA Grupo in risposta all’architettura e all’interior design più moderno.
Studio: Adek
Architetto: Giuseppe Bisceglia
Fotografía: Ricardo Scrocca
Archivio del trendbook