marzo 16, 2021

Progetti

The Clare e il cielo su New York

Progettato dal team di Manual Glas Architects ed elevato su 19 piani, questo edificio aperto ha integrato le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo nei 30 appartamenti che ospita al suo interno.

Orientato verso il cielo di New York e con una struttura aperta in cui si integrano 30 appartamenti Deluxe, l’edificio The Clare si erge imponente sull’Upper East Side con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

Progettato dallo studio di architettura Manuel Glas Architects, la struttura centrale di questo edificio di 19 piani offre uno dei panorami migliori della Grande Mela, grazie alle sue grandi vetrate e alla facciata d’avanguardia. Le linee aperte e simmetriche smorzano la luce esterna collegando la vita interna delle case al ritmo urbano della città che non dorme mai.

 

 

Una facciata aperta sulla città

Come una torre di Jenga in cui i volumi sovrapposti e simmetrici si allineano in modo irregolare, la facciata ventilata di 2508 metri quadri è stata progettata specificamente per questo progetto, ottenendo come risultato questa muratura isodoma (file di gres porcellanato disposte con giunti omogenei). Il sistema con punto metallico nascosto, eseguito e supervisionato dal Dipartimento di Facciate di Porcelanosa USA, alleggerisce il blocco principale con il gres porcellanato tecnico di grande formato color crema di Porcelanosa, mettendo in risalto lo stile industriale che negli ultimi anni ha caratterizzato l’architettura di New York.

Un’estetica neutra arricchita dal legno ceramico PAR-KER® Antracite con finitura antiscivolo (Porcelanosa). Questo pavimento che aggiunge calore ai terrazzi e la cui installazione è stata possibile grazie al Sistema di piede d’appoggio di Butech.  

L’idea “open space” si mantiene anche all’interno, dove i bagni progettati bianchi offrono una vista panoramica della città, con i pavimenti in ceramica marmorizzati che riproducono la lucentezza e la texture del marmo bianco di Carrara. Entrambi i pezzi sono abbinabili ai lavabi geometrici e ai rubinetti monocomando che uniscono classicismo e modernità in ogni angolo.

Architetto: Manuel Glas Architects

Promotore immobiliare: Real Estate Inverlad Development 

Fotografía: Imagen Subliminal y Leo Mascaro

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *