aprile 27, 2021

Progetti

Il nuovo stile industriale che trionfa in Messico

Questa casa indipendente realizzata dallo studio architettonico Arroyo Solís Agraz presenta un design spazioso in cui le collezioni naturali di PORCELANOSA Grupo ispirate al marmo di Carrara o di Krion® formano un tutt'uno con l'arredamento avanguardistico dalle forme geometriche.

Riflesso di quel Messico cosmopolita che unisce la sua tradizione storica alle nuove correnti artistiche, questa casa indipendente progettata dallo studio di architettura Arroyo Solís Agraz alterna spazi vuoi ad un arredamento più industriale. All'interno troviamo lampade sospese di vetro, tappeti dalle tonalità sfumate o poltrone di pelle di tipo Bauhaus insieme alle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.

00_PORTADA_19_MEX_RESIDENTIAL_HOME_MÉXICO_PENTHOUSE---JAIME-NAVARRO_34-copia

Un arredamento d'avanguardia e discreto 

L'estetica d'avanguardia basata sulle tonalità del marrone e del nero dona alle stanze principali della casa un effetto spazio infintio con il rivestimento XTONE (Urbatek). Questo minerale compatto sinterizzato riproduce la texture e le venature grigiastre del marmo bianco di Carrara e forma un'unica struttura in cucina, aumentando la profondità della stanza con il tavolo posto al centro, la cui superficie è stata realizzata con la stessa collezione.

Il bagno principale, nella camera da letto padronale, presenta un'aria leggera e una pianta aperta; è stato progettato in una scala di grigio e marrone in cui il lavabo Modul di Krion, con una struttura resistente e alte proprietà igieniche, rompe la palette cromatica con il suo bianco puro. Arricchita dai rubinetti Round di Noken con finitura di color nero, due lampade geometriche e uno specchio rotondo, questa zona è tra le più speciali della casa.

Nel secondo bagno è stato utilizzato XTONE sia per i rivestimenti che come pavimento, aumentando la luminosità in ogni angolo.

Architettura: Arroyo Solís

Fotografía: Jaime Navarro Soto

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *