maggio 4, 2021 | Updated: gennaio 14, 2022
Consolidato come uno dei templi della cucina tradizionale catalana e situato vicino allo stadio di calcio Camp Nou (Barcellona), questo ristorante ha scelto un arredamento d'interni contemporaneo, con i legni ceramici e naturali di Porcelanosa.
Specializzato nella cucina tradizionale catalana con il baccalà e le lumache come specialità della casa (alla catalana o con salsa alioli e romescu, che fanno parte della sua identità gastronomica) il ristorante El Cargolet Picant di Barcellona ha rinnovato il suo arredamento d'interni con uno stile più naturale e informale in cui i legni ceramici e naturali di Porcelanosa aumentano il senso di calore e autenticità della sala principale.
Progettato da Carlos Martínez Interiors, questo spazio situato vicino allo stadio del Camp Nou unisce pavimenti e pareti con le collezioni Nebraska (PAR-KER®) di Porcelanosa e il rivestimento Wood Cubes de L'Antic Colonial sottolinea quella sensazione di "mangiare come a casa".
Il legno ceramico di Porcelanosa riproduce le venature e la lucentezza naturale del rovere ed è intervallato dal mosaico L'ac. La parete di fondo è ricoperta dai quadrati di legno naturale che evocano un rifugio campestre, e si abbinano a specchi convessi, lampade intrecciate e sedie di legno tappezzate di marrone e di verde, i due colori corporativi de El Cargolet Picant.
Interior design: Carlos Martínez Interiors
Fotografía: Marcela Grassi
Archivio del trendbook