aprile 9, 2021

Progetti

LGC3, abitazioni iconiche e sostenibili nell'esclusivo complesso residenziale LaFinca

Il complesso di appartamenti Premium situato a Pozuelo de Alarcón (Madrid) ha integrato i materiali Premium di PORCELANOSA Grupo per rafforzare il design naturale e l'ecosostenibilità del progetto.

Il complesso residenziale LGC3 LaFinca è uno dei più esclusivi della Spagna. Situato a Pozuelo de Alarcón (Madrid) e progettato da Raquel Castellanos, direttore di Arquitectura y Diseño de La Finca, questo complesso residenziale ha integrato le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo in tutte le abitazioni, per potenziare lo stile autentico di ciascuna di esse.

Sicurezza e sostenibilità in ogni casa

Con un doppio orientamento nord-sud e un ambiente naturale circostante composto da laghi e giardini, le abitazioni de LaFinca LGC3 spiccano grazie al design innovativo ed ecosostenibile che riutilizza i propri rifiuti (geotermia) per distribuire l'acqua e l'energia in modo equo.

Questa identità ecologica è già visibile nella sua facciata ventilata (Butech), rivestita con il gres porcellanato di grande formato XLIGHT Newport White di Porcelanosa. Con una struttura volumetrica composta da balconi cubici e grandi vetrate, questo edificio mette in risalto il dialogo con il paesaggio, unendo ambienti interni ed esterni alla ricerca della luce naturale.

Un'estetica neutra che ritroviamo anche in cucina, dove i modelli E.7.70 Roble Alba ed E4.40 Blanco Snow di Gamadecor si abbinano ai mobili in legno e al piano di lavoro Carrara Soft di Krion® Lux, la cui elevata resistenza, facile pulizia e igiene migliora la salubrità dell'ambiente. “Utilizzare materiali già esistenti sul mercato e dotarli di un nuovo carattere, integrandoli nelle nuove soluzioni è stata un'importante sfida per questo progetto, e un marchio di identità dell'architettura nel suo complesso. Abitazioni caratterizzate da una costruzione esemplare e dal gusto nella scelta dei materiali, che rendono più nobile l'architettura e ci rendono sicuri del progetto unico che stiamo portando avanti a Pozuelo", sottolinea Raquel Castellanos.

La sua struttura open-space unisce il soggiorno alla sala da pranzo e integra la camera da letto con il resto della casa tramite la tonalità più naturale del pavimento in ceramica ispirato al marmo (Porcelanosa), utilizzato nel soggiorno o nei bagni di la casa per aumentare la luce di ogni angolo. In queste ultime stanze sono state integrate anche le collezioni Arquitect e Tono di Foster + Partners e Noken, i lavabi On Top 3-Way di Krion o i piatti doccia Shower Deck di Butech. Quest'ultima è presente anche sui terrazzi con relativo pavimento tecnico esterno.

Scopri di più sul progetto

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *