aprile 9, 2021 | Updated: gennaio 13, 2022
Il complesso di appartamenti Premium situato a Pozuelo de Alarcón (Madrid) ha integrato i materiali Premium di PORCELANOSA Grupo per rafforzare il design naturale e l'ecosostenibilità del progetto.
Il complesso residenziale LGC3 LaFinca è uno dei più esclusivi della Spagna. Situato a Pozuelo de Alarcón (Madrid) e progettato da Raquel Castellanos, direttore di Arquitectura y Diseño de La Finca, questo complesso residenziale ha integrato le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo in tutte le abitazioni, per potenziare lo stile autentico di ciascuna di esse.
Con un doppio orientamento nord-sud e un ambiente naturale circostante composto da laghi e giardini, le abitazioni de LaFinca LGC3 spiccano grazie al design innovativo ed ecosostenibile che riutilizza i propri rifiuti (geotermia) per distribuire l'acqua e l'energia in modo equo.
Questa identità ecologica è già visibile nella sua facciata ventilata (Butech), rivestita con il gres porcellanato di grande formato XLIGHT Newport White di Porcelanosa. Con una struttura volumetrica composta da balconi cubici e grandi vetrate, questo edificio mette in risalto il dialogo con il paesaggio, unendo ambienti interni ed esterni alla ricerca della luce naturale.
Un'estetica neutra che ritroviamo anche in cucina, dove i modelli E.7.70 Roble Alba ed E4.40 Blanco Snow di Gamadecor si abbinano ai mobili in legno e al piano di lavoro Carrara Soft di Krion® Lux, la cui elevata resistenza, facilità di pulizia e igiene migliora la salubrità dell'ambiente. “La utilización de materiales que ya existían en el mercado, dotándolos de otro carácter e incluyéndolos en nuevas soluciones ha supuesto un reto importante en nuestro proyecto, y es uno de los sellos de identidad de la arquitectura del conjunto. Viviendas que se caracterizan por su construcción ejemplar o el gusto en la selección de materiales ennoblecen la arquitectura y nos hacen tener la seguridad de que lideraremos un proyecto único en Pozuelo”, remarca Raquel Castellanos.
La sua struttura open-space unisce il soggiorno alla sala da pranzo e integra la camera da letto con il resto della casa tramite la tonalità più naturale del pavimento in ceramica ispirato al marmo (Porcelanosa), utilizzato nel soggiorno o nei bagni di la casa per aumentare la luce di ogni angolo. In queste ultime stanze sono state integrate anche le collezioni Arquitect e Tono di Foster + Partners e Noken, i lavabi On Top 3-Way di Krion o i piatti doccia Shower Deck di Butech. Quest'ultima è presente anche sui terrazzi con relativo pavimento tecnico esterno.
Architettura: LAFINCA Arquitectura & Diseño
Fotografía: Álex del Río
Archivio del trendbook