marzo 8, 2019

PORCELANOSA Grupo presso l’Hotel Best Western Plus Bologna a Venezia

La ristrutturazione di questo edificio ha optato per i prodotti più esclusivi di cinque aziende del Gruppo.

Il marmo, il legno e l’ardesia nelle camere evidenziano lo spirito rinascimentale della città.

Pensare a Venezia è pensare a Piazza San Marco, al Ponte di Rialto o ai gondolieri che remano sul Canal Grande tra serenate e selfie. Questa cartolina funge da cornice al Best Western Hotel Plus Bologna , un emblematico hotel a 4 stelle situato a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Venezia-Mestre. Per la sua ristrutturazione sono state scelte le collezioni più esclusive di cinque aziende di PORCELANOSA Grupo. L’architetto Ghezzo Maurizio ha utilizzato i prodotti di Venis, L’Antic Colonial, Noken, Urbatek e Krion™ nelle camere e nei bagni.

8-Best-Western-Hotel-Plus-Hotel-Bologna-Porcelanosa

La natura del Veneto

Le piastrelle di grande formato di XLIGHT Premium(Urbatek) sono presenti nei bagni e nelle camere. Il loro aspetto imita il marmo Marquina, in particolare nella serie Savage Dark Nature, presente in diversi ambienti. Le venature ricreano la natura più pura del Veneto. Fronde marmoree presenti anche nelle collezioni Haven nel colore Bone Nature o Lush White Nature. Bianco estratto da Carrara.

La collezione Oporto di Venis migliora la luminosità delle camere con il bianco dei suoi rivestimenti. Un ambiente intimo in cui anche il legno ceramico Starwood di PORCELANOSA Grupo ha giocato un ruolo importante. Il modello Minnesota Camel dona maggiore calore e privacy alle diverse aree dell’hotel. Per la posa di questi materiali sono stati utilizzati adesivi e sigillanti di Butech.

Una linea minimalista segnata anche dall’ardesia Airslate di L’Antic Colonial, presente nelle tonalità Delhi e Patna. Un materiale leggero e versatile che rievoca quegli antichi edifici del Nord Italia.

Un tocco classico che contrasta con il minerale compatto Krion™, le cui serie Ras e Kole si mescolano ai sanitari sospesi della serie Arquitect di Noken e i rubinetti per il bagno Hotels. Eredità della Scuola Veneziana. La Gioia della vita.

2-Best-Western-Hotel-Plus-Hotel-Bologna-Porcelanosa


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.