Le otto aziende del Gruppo presenteranno fino al prossimo sabato le principali novità ceramiche e le ultime innovazioni di accessori per il bagno e la cucina.
Tra le principali innovazioni occorre menzionare la serie Nantes di Porcelanosa, il legno naturale di L’Antic Colonial, il riscaldamento a pavimento radiante di Butech e il gres porcellanato di grande formato XTONE di Urbatek.
PORCELANOSA Grupo esporrà le sue principali novità ceramiche e le ultime collezioni bagno e cucine alla fiera MADE Expo di Milano. Fino al prossimo sabato, le otto aziende del Gruppo presenteranno ai 100.000 architetti e interior designer che si recheranno, tutte le possibilità offerte dai loro prodotti nei sei ambienti creati nella Hall 7 Stand A01-B06.
Facciate creative di essenza ceramica
Nelle sei facciate di questo spazio sono state utilizzate le principali collezioni dell’azienda. I grandi pezzi ceramici di carattere Premium sono i protagonisti di queste aree con la serie Nantes del marchio HIGHKER (Porcelanosa) e le decorazioni Medici e Caliza.
Urbatek presenta la sua collezione di grande formato XTONE Liem Grey Polished, i cui rivestimenti e pavimenti si caratterizzano per la levigatezza, la resistenza e la flessibilità del gres porcellanato extra-sottile di 12 mm.
XTONE mira ad applicare il concetto “tailor-made” a tutti gli ambiti dell’architettura, soprattutto in facciate, pavimenti, rivestimenti o piani di lavoro.
“Vogliamo che sia un riferimento in termini di creatività del settore perché con esso si rompe il concetto di rigidità a cui siamo abituati con la lastra in porcellanato tecnico”, sottolinea Pablo Ruiz, direttore di Urbatek.
Questo materiale è presente nella sezione Lifestyle, dove sono stati allestiti una cucina e un bagno in stile minimalista.
Anche Venis ha utilizzato per le facciate il rivestimento metallico Dubai Metropolitan Silver e Cubik Urban Black. Design che si distinguono per la luminosità e l’equilibrio cromatico. La straordinaria elasticità dell’ardesia della serie Airslate Brick Graphite di L’Antic Colonial riformula il concetto di rivestimento. Il suo spessore da 0,2 a 0,6 mm è in grado di rivestire tutti i tipi di superficie.
Le reception di questo spazio sono state costruite con i materiali di Urbatek e Krion™ insieme agli studi Architecture world e A&D K-Studio.
Bagni che racchiudono bellezza e praticità
Il calore dei bagni è offerto da L’Antic Colonial, con il legno naturale Mini Imperial 1L Grey nei suoi cinque colori: Grey, White, Mogano, Nude e Natural. Questi pezzi combinano lastre di rovere naturale con una superficie con finitura spazzolata e decapata che rinforza la purezza del legno.
Le collezioni Oxo, Lounge, Round e Tono di Foster + Partners di Noken aggiungono un tocco di raffinatezza ai bagni dello stand. Krion™ presenta la sua collezione Nest, composta da linee arrotondate che imitano il movimento dell’acqua. La serie comprende piani di lavoro, mobili, chassis metallico e accessori che richiedono scarsa manutenzione.
Il mobile per il bagno selezionato da Gamadecor è Martens: praticità e bellezza che contrastano con le collezioni Urban Caliza e Vancouver Brown.
La tecnologia più innovativa è data dal riscaldamento a pavimento radiante di Butech, che trasmette calore e permette di ridurre il consumo di energia attraverso il pannello di controllo. L’energia emessa da questo sistema arriva direttamente a persone e oggetti che sono in contatto diretto con il pavimento.
La continua trasformazione delle città e i progressi degli ultimi anni nel campo dei materiali hanno permesso a PORCELANOSA Grupo di mantenere una posizione di leader sul mercato e anticipare le esigenze del futuro.
Design intuitivo che fa la differenza.