novembre 6, 2017

PORCELANOSA Grupo presenta le sue novità per l’edilizia e l’architettura nell’appuntamento annuale BATIMAT di Parigi

PORCELANOSA Grupo partecipa all’evento con proposte e progetti che evidenziano la creatività, il design e la qualità di ciascuno dei suoi prodotti.

L’azienda di sistemi costruttivi Butech è una delle protagoniste della fiera e presenta la sua vasta gamma di soluzioni tecniche per facciate e pavimentazioni tecnici con cui si possono realizzare progetti con i materiali di PORCELANOSA Grupo.

In riferimento agli sviluppi tecnologici per facciate di Butech, risalta la facciata ventilata HC Panel. Un innovativo sistema di fissaggio nascosto che consente la posa di lastre di grande formato come il rivestimento XLight Nox Corten.Speciale menzione meritano le  diverse facciate realizzate con il minerale compatto Krion® Solid Surface in due degli ultimi progetti realizzati da Butech in Francia: l’edificio per uffici presso Dr. Pierre a Nanterre e il centro commerciale Maison Sud in France a Montpellier.

Urbatek, invece, mostra la versatilità del porcellanato di grande formato XLight Premium ispirato al marmo. Un materiale facile da applicare che, grazie al suo grande formato, aumenta l’effetto di continuità sia nel pavimento che nel rivestimento d’interni e delle facciate.

La parte esterna dello stand proietta un’atmosfera elegante e sobria attraverso i modelli XLight Premium Savage Dark con finitura Nature; con i suoi dettagli satinati che evidenziano la granulometria della pietra; e il marmorizzato XLight Premium Lush White di colore bianco con cui si ottiene una riflessione totale della luce con finitura lucida.

Nello spazio troviamo due tipi di pavimenti tecnici, sistemi sviluppati da Butech: quello agglomerato installato con il pavimento di Porcellanosa Detroit Antracite, perfetto per interni; e il doppio elemento appoggiato su strutture di altezza regolabile, con elementi di Urbatek Stuc Black, ideale per esterni. Inoltre, Butech presenta anche il suo rivestimento decorativo continuo Micro-Stuk Nature Manhattan, così come l’innovativo piatto doccia Shower Deck in cui l’acqua defluisce attraverso i giunti aperti del pavimento ceramico.

Herzeliya Hills è un altro dei progetti più importanti a Batimat. Un edificio residenziale israeliano realizzato dallo studio di architettura Kika Braz Architects & Urban Planners, di oltre 70.000 metri quadrati in cui il rivestimento Ston-Ker è installato attraverso un sistema di facciata ventilata sviluppato da Butech per questo progetto.

L’itinerario espositivo è incorniciato dal pavimento Core di Urbatek, un elemento ceramico dall’aspetto cementizio che aggiunge un’ampia varietà grafica piena di sfumature.

Inoltre, Porcelanosa Grupo presenta il suo pavimento Tanzania Almond nella ricreazione di una hall che simula la reception di un edificio di lusso. Questo modello, che appartiene a Starwood, garantisce una lunga durata nel tempo, che lo rende ideale per gli spazi ad alto transito come un hotel o un ristorante. Lo stand della fiera si completa con l’ampia offerta di Venis per le facciate.

Puoi visitare il nostro stand nel PADIGLIONE 6 Corridoio D Stand 136, dal 6 al 10 novembre 2017, al Parc des Expositions Paris Nord Villepinte.

 


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.