In seguito al successo ottenuto ad altre fiere di carattere internazionale come l’evento gastronomico Taste of Paris, “Cucina Porcelanosa by Quique Dacosta” arriva a Milano presentandosi ad EuroCucina 2016 come un prodotto straordinario e di qualità. Il Salone del Mobile di Milano rappresenta una nuova ed importante opportunità per PORCELANOSA Grupo per far conoscere l’innovazione e il carattere all’avanguardia di questo eccezionale design da cucina. Un progetto nato dall’unione dell’azienda Gamadecor e della cucina creativa dello chef tre stelle Michelin Quique Dacosta.
“Cucina Porcelanosa by Quique Dacosta” occuperà uno spazio speciale all’interno dello stand di PORCELANOSA Grupo ad EuroCucina 2016, condiviso con Pepper e Saffron, le cucine Premium progettate dall’architetto Ramón Esteve, e con gli eleganti mobili per cucine Emotions® di Gamadecor.
Come si presenta la cucina di PORCELANOSA Grupo e Quique Dacosta
La cucina progettata da Quique Dacosta per Gamadecor è caratterizzata da un design dalle linee minimaliste unito ad un originale effetto vintage.
Gli angoli della cucina sono leggermente arrotondati, creando così un passaggio lieve da un modulo all’altro.
Oltre alla semplicità del design, il tocco minimal di questa cucina è fornito dal minerale compatto KRION® Solid Surface che compone l’intero piano di lavoro della cucina, con la qualità e le straordinarie proprietà antibatteriche e di massima resistenza che lo contraddistinguono.
Dall’altro lato troviamo l’aspetto vintage dato dall’inserimento nella composizione del rovere lavorato che si presenta in una superficie graffiata. L’effetto rustico della venatura del legno risalta grazie alla finitura Roble Carbón (rovere carbone).
Per quanto riguarda invece i moduli e l’interno la finitura è Légamo (fango), mantenendo le tonalità color terra delle parti esterne della cucina. La zona delle vetrine, invece, è composta da un vetro oscurato in finitura color bronzo. Infine, risalta la retroilluminazione a Led nei ripiani dei mobili.
Un design unico, esclusivo, affascinante e altamente funzionale che non puoi perdere ad EuroCucina 2016, dal 12 al 17 aprile.