26 agosto 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: New York vista dall'alto

Per conoscere l'evoluzione della città basta osservare le facciate degli edifici più rappresentativi e in particolare i materiali e le forme che hanno segnato l'architettura di New York, guidati da PORCELANOSA Grupo.

 

La città dell '“architettura extra-umana. Della geometria e dell'angoscia", come la descriveva Federico García Lorca nei suoi versi. La città che cui biografia sociologica è descritta sulle facciate dei suoi edifici. Quest'ultime riflettono i cambiamenti e gli stili di vita dei cittadini di ogni quartiere.

Parlare di New York significa parlare dell'Empire State Building, dell'edificio Fuller, del Chrysler, del Dakota, del Grand Central Terminal o della Trump Tower. In quella foresta di grattacieli di vetro dagli alti finestroni, in cui taxi, lavoratori, musicisti di strada e turisti si muovono nel silenzio e nel fragore dei clacson, immersi ognuno nel suo tran tran, si trovano altri edifici che hanno segnato l'evoluzione architettonica di New York degli ultimi anni, all'insegna dell'avanguardia e dello stile cosmopolita, con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

321 White Ave, 24000 metri quadrati di facciata ventilata

Uno di questi è 321 White Ave. Questo lussuoso complesso residenziale a 19 piani e con 130 appartamenti situato nel quartiere di Brooklyn è opera dello studio ND Architecture and Design e si riconosce per l'imponente facciata ventilata. Con una superficie di 24000 metri quadrati,la struttura principale del 321 White Ave ha aggiunto i pannelli di gres porcellanato Ferroker Titanio di PORCELANOSA Grupo per migliorare l'isolamento acustico e rafforzare l'architettura sostenibile impegnata a porre fine al riscaldamento globale e allo spreco energetico della città.

L'intervento del team tecnico di Deluxe Builders è stato essenziale per modellare la facciata e per assicurare che il rivestimento di Porcelanosa fosse collocato in modo corretto e nel rispetto dei criteri architettonici del progetto.

Fotografía: Imagen Subliminal

Residencial Brooklyn The Nevins, 73 appartamenti di lusso

Il complesso residenziale The Nevisn, un edificio di 21 piani che ospita 73 appartamenti di lusso, realizzato dai prestigiosi architetti Issac & Stern, ha trovato la trama e il colore perfetto per la sua facciata con la serie Concrete e i pannelli in gres porcellanato Dover Arena di PORCELANOSA Grupo. La posa della facciata è stata supervisionata dal team di GGL Enterprises e dall'ufficio tecnico di Butech.

Fotografía: Imagen Subliminal

Complesso residenziale 168 East 100TH Street, le diverse texture creano un contrasto aperturista

Questo complesso residenziale di 16 appartamenti, progettato dallo studio di architettura Yossi Melamed RA riflette l'apertura culturale di New York attraverso i giochi di colori e di texture che si concentrano in ogni piano.

Fotografía: Imagen Subliminal

La facciata ventilata dell'edificio è caratterizzata da grandi finestroni e da un rivestimento nei diversi toni del grigio, ottenuto con i pannelli in gres porcellanato Avenue White Nature e Avenue Grey Texture di Urbatek (PORCELANOSA Grupo). Questa collezione offre elevate prestazioni tecniche, oltre ad essere resistente alle alte temperature, agli urti, ai graffi e ai raggi UVA. Inoltre, grazie all'effetto granito l'edificio appare completamente integrato nell'ordine urbanistico della città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *