26 agosto 2020 | Updated: gennaio 14, 2022
Per conoscere l'evoluzione della città basta osservare le facciate degli edifici più rappresentativi e in particolare i materiali e le forme che hanno segnato l'architettura di New York, guidati da PORCELANOSA Grupo.
La città dell '“architettura extra-umana. Della geometria e dell'angoscia", come la descriveva Federico García Lorca nei suoi versi. La città che cui biografia sociologica è descritta sulle facciate dei suoi edifici. Quest'ultime riflettono i cambiamenti e gli stili di vita dei cittadini di ogni quartiere.
Parlare di New York significa parlare dell'Empire State Building, dell'edificio Fuller, del Chrysler, del Dakota, del Grand Central Terminal o della Trump Tower. In quella foresta di grattacieli di vetro dagli alti finestroni, in cui taxi, lavoratori, musicisti di strada e turisti si muovono nel silenzio e nel fragore dei clacson, immersi ognuno nel suo tran tran, si trovano altri edifici che hanno segnato l'evoluzione architettonica di New York degli ultimi anni, all'insegna dell'avanguardia e dello stile cosmopolita, con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.
Uno di questi è 321 White Ave. Questo lussuoso complesso residenziale a 19 piani e con 130 appartamenti situato nel quartiere di Brooklyn è opera dello studio ND Architecture and Design e si riconosce per l'imponente facciata ventilata. La struttura principale del 321 White Ave, con 24.000 metri quadri di estensione, ha aggiunto i pannelli di gres porcellanato Ferroker Titanio di PORCELANOSA Grupo per migliorare l'isolamento acustico e rafforzare l'architettura sostenibile impegnata a porre fine al riscaldamento globale e allo spreco energetico della città.
L'intervento del team tecnico di Deluxe Builders è stato essenziale per modellare la facciata e per assicurare che il rivestimento di Porcelanosa fosse collocato in modo corretto e nel rispetto dei criteri architettonici del progetto.
Fotografía: Imagen Subliminal
Il complesso residenziale The Nevisn, un edificio di 21 piani che ospita 73 appartamenti di lusso, realizzato dai prestigiosi architetti Issac & Stern, ha trovato la trama e il colore perfetto per la sua facciata con la serie Concrete e i pannelli in gres porcellanato Dover Arena di PORCELANOSA Grupo. La posa della facciata è stata supervisionata dal team di GGL Enterprises e dall'ufficio tecnico di Butech.
Fotografía: Imagen Subliminal
Questo complesso residenziale di 16 appartamenti, progettato dallo studio di architettura Yossi Melamed RA riflette l'apertura culturale di New York attraverso i giochi di colori e di texture che si concentrano in ogni piano.
Fotografía: Imagen Subliminal
La facciata ventilata dell'edificio è caratterizzata da grandi finestroni e da un rivestimento nei diversi toni del grigio, ottenuto con i pannelli in gres porcellanato Avenue White Nature e Avenue Grey Texture di Urbatek (PORCELANOSA Grupo). Questa collezione offre elevate prestazioni tecniche, oltre ad essere resistente alle alte temperature, agli urti, ai graffi e ai raggi UVA. Inoltre, grazie all'effetto granito l'edificio appare completamente integrato nell'ordine urbanistico della città.
Archivio del trendbook