febbraio 13, 2019

PORCELANOSA Grupo come fonte d’ispirazione per hotel e negozi

Le collezioni degli otto marchi di PORCELANOSA Grupo presentano soluzioni di ultima generazione per grandi spazi e costruzioni.

La ricreazione della natura e la sostenibilità rappresentano le linee generali del marchio.

Con lo scopo di creare spazi intimi, accoglienti e unici, PORCELANOSA Grupo  vuole essere d’ispirazione per l’arredamento di hotel, negozi e progetti del settore contract. I suoi prodotti, basati sulla sostenibilità, l’ultima tecnologia e il rispetto della natura, presentano tanti modelli quante sono le possibilità del progetto.

Sotto questa premessa, le collezioni ceramiche, le pietre naturali e le superfici solide come KRION™ si sono consolidate come alcuni dei materiali prediletti per questo tipo di costruzioni, dato che con essi si ottiene l’esclusività e la soddisfazione desiderata.

Pavimenti e rivestimenti con luce naturale

La collezione PAR-KER Manhattan Maple di Porcelanosa è diventata uno dei materiali più richiesti per luoghi ad alto transito. La sua tonalità chiara accentua l’ampiezza e la luminosità degli ambienti. Il suo effetto sorpresa risiede nell’estetica, che richiama elementi tipici del legno (colore e venature) e le migliora ricorrendo a alle proprietà tecniche della ceramica. Disponibile in due formati: 29,4 cm x 180 cm y 19,3 cm x 180 cm.

PAR-KER Manhattan Maple 29.4 cm x 180 cm+19.3 cm x 180 by Porcelanosa

Ognuna di esse predilige zone aperte e minimaliste, in cui gli elementi sono disposti in maniera ordinata e senza differenze. Così accade con il grés porcellanato STON-KER River Stone di Porcelanosa. Le sue variazioni cromatiche si basano sul riflesso dell’acqua in un formato di 59,6 cm x 120 cm.

Inspirata alle pietre semi-preziose, la porcellana di grande formato XLight UNIK Blue Polished di Urbatek  presenta delle venature grigie, marroni e bluastre che danno un tocco esotico ai progetti. Anche le tonalità più scure di XTone (Black e Dark) nelle sue collezioni Liem Silk e Polished donano una maggiore profondità allo spazio.

XLight Unik Blue Polished 120 cm x 240 cm Urbatek Porcelanosa-1

  XLight Unik Blue Polished 120 cm x 240 cm by Urbatek

Una linea che segue anche il legno ceramico Starwood, che dispone di sei serie e di 26 tonalità differenti. Queste tonalità vanno dalle più chiare come Tanzania Almond o Vancouver Nude, fino a quelle più scure come Nebraska Noir o la nuova serie Nogal Nature. La collezione dispone anche di 5 rivestimenti: Eden, Ice, Noa, Camden e Laos.

Namibia-Nogal-Ambar-Venis-Porcelanosa

Namibia Nogal Ambar by Venis 

Tessuti intrecciati per interni

La collezione Contract di L’Antic Colonial è composta da Linkfloor, un materiale resistente alle macchie, alle abrasioni, ai raggi UV e all’acqua. La sua base rigida di PVC ha delle finiture di tessuto intrecciato ed è disponibile in un formato 30,3 cm x 91,3 cm. Per gli ambienti più spaziosi bisogna sottolineare il Roll Contract e il Wall Contract, che sono rotoli di 2 x 10 m, e 30 m x 1 m rispettivamente.

Linkfloor Contract Clay Antic Colonial Porcelanosa-1

Linkfloor Contract Clay by L’Antic Colonial

Riscaldamento con pavimento radiante

Il pavimento radiante di Butech è un sistema di riscaldamento che trasmette calore per mezzo del pavimento in ceramica. Questo tipo di sistema radiante è invisibile e non ha bisogno di termosifoni o griglie di ventilazione. È adatto a banconi, punti d’informazione o luoghi di riunione, e permette di riscaldare in modo naturale gli ambienti senza ricorrere al calore radiante o alle correnti d’aria.

Bianco sostenibile

La superfice solida di KRION™permette di creare ogni tipo di arredamento alberghiero grazie alla sua alta resistenza, alle proprietà termocurvabili, alla carenza di giunte, alla porosità nulla e alla facile pulizia e manutenzione.

Una delle proposte più in evidenza di KRION™ per reception è la serie Terrazzo Grafite Classico T901, che conta sulla certificazione SCS Recycled Content, grazie alla quale è possibile ottenere punti LEED (sistema americano che certifica gli edifici sostenibili) per gli edifici che sono fabbricati con questo materiale. È disponibile nelle misure 3680mm x 760mm con 12mm di spessore.

Il colore bianco definisce KRION™ K·LIFE 1100, la cui capacità fotocatalitica dispone di un’azione battericida che contribuisce a purificare l’aria. La gamma di formati per le lastre di 3, 6, 9 12 e 19 mm si è ampliata con le nuove misure di 2500 x 1350mm e 3680 x 1350 mm per 6mm e 3680 x 1520mm per 12mm.

Hotel di design con PORCELANOSA Grupo.

Clinica-Ortoplus-Krion-Porcelanosa-1

Clinic Ortoplus by KRION™ K·LIFE 1100


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *