gennaio 15, 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo eccelle alla fiera IMM Cologne

Gli otto marchi che compongono questa multinazionale valorizzano l’immagine e la portata del design spagnolo attraverso collezioni all’avanguardia, eclettiche e senza tempo

Bagni d’autore, materiali ecosostenibili come Krion® o collezioni ceramiche a base di pietra e legno sono alcune delle proposte più significative

La fiera internazionale IMM Cologne, che si tiene nella città tedesca di Colonia fino al prossimo 19 gennaio, ospita le collezioni più all’avanguardia di PORCELANOSA Grupo, rafforzando così l’immagine del design spagnolo a livello mondiale.

A questo evento, uno dei più importanti del mondo per conoscere le ultime tendenze in fatto di decorazione e arredamento, hanno partecipato gli otto marchi di questa multinazionale: Porcelanosa, Venis, Gamadecor, L’Antic Colonial, Butech, Noken, Urbatek e Krion.

Con una media di 150.000 visitatori (dati ufficiali del 2019), questa fiera vede la partecipazione di un gran numero di professionisti provenienti da 145 paesi. Infatti, la percentuale di visitatori internazionali rappresenta il 52% del totale, con Cina, Nord America, Canada, Sud America ed Europa tra i territori a maggiore presenza.

1 IMM Cologne Porcelanosa

Design e innovazione per bagni

Lo stand di PORCELANOSA Grupo si trova nell’area C029 Hall 4.2 ed è suddiviso in vari spazi. Per la reception è stata utilizzata la nuova collezione Macauba Blue Polished di Urbatek, la superficie compatta XTONE che modella anche i banconi e il bookmatch dell’ingresso.

Nei bagni principali si è optato per un’estetica minimalista basata sul nero e sul grigio. Questa è la linea cromatica del rivestimento Bottega Antracite di Porcelanosa e del mobile da bagno Blind di Gamadecor. Questo set equilibrato e geometrico è completato dal rivestimento biancastro Deco Matt di Porcelanosa, dalla rubinetteria d’autore Lignage (progettata dall’architetto Ramón Esteve per Noken) e dalla vasca da bagno Lounge Square, anch’essa del marchio.

4 IMM Cologne Porcelanosa

Per creare un ambiente ampio e senza limiti sono stati installati i profili decorativi Pro Part e Pro Mate 3 di Butech. Le loro finiture Metal Moon e alluminio Black creano un bagno con giunti praticamente impercettibili che esaltano i colori neutri.

Nel secondo bagno sono stati scelti materiali di nuova generazione come il minerale compatto Krion Shell®, con cui viene modellato il piatto doccia Line. Un pezzo che dà continuità all’intero spazio, dove è stata inserita anche la rubinetteria Round di Noken nella finitura nera, il pavimento radiante elettrico di Butech, il legno ceramico Starwood Vancouver Nude (pavimento principale), il rivestimento Urban Calcare Nature e Limit Urban Calcare Nature di Venis e il mobile da bagno Last di Gamadecor.

9 IMM Cologne Porcelanosa


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *