settembre 22, 2015

PORCELANOSA GRUPO espone le sue novità al 100% Design

Anche quest’anno, PORCELANOSA Grupo espone le sue novità più all’avanguardia al 100% Design di Londra, il ritrovo professionale più importante del Regno Unito nell’ambito del design contemporaneo, che quest’anno si basa sul concetto di “design in colour”, riunendo gli architetti, i creatori e i designer più influenti del momento che esploreranno il design attraverso l’ampio spettro che raggiunge il mondo dei colori.

Per questa edizione, PORCELANOSA Grupo torna a presentare KRION® Solid Surface, il materiale versatile di ultima generazione sviluppato da Systempool. Grazie alle sue proprietà di termo curvatura, questa pietra acrilica di elevata componente minerale permette una creazione di spazi senza giunture ed un’applicazione praticamente impensabile con altri materiali.

Inoltre, le proprietà antibatteriche e l’elevata resistenza del minerale compatto KRION® si uniscono alla facilità di manipolazione, che permette lavorarlo in maniera simile al legno e facendo sì che giorno dopo giorno cresca il numero di professionisti che credono in lui per i loro progetti.

Per quanto riguarda il gres porcellanato tecnico, al 100%Design PORCELANOSA Grupo presenterà Xlight, una rivoluzionaria lamina di ceramica di grandi dimensioni sviluppata da Urbatek che, grazie ai suoi 3mm di spessore, permette una manipolazione rapida e riduce i tempi di esecuzione dei progetti più esigenti. Allo stesso tempo, è un gres idoneo per una modellazione senza residui, e può quindi essere installato senza rimuovere la ceramica precedente.

La sua leggerezza fa sì che possa essere utilizzato per creare porte ed armadi “invisibili”, come rivestimento da bagno, cucine e incluso camere da letto, facilitando l’integrazione visiva degli spazi. Possibilità infinite per l’architettura e l’interior design.

Sempre all’avanguardia, PORCELANOSA Grupo colleziona successi in questo appuntamento internazionale del design. Nel 2013, la collezione MOOD, progettata da Richard Rogers e Luis Vidal per l’azienda Noken, ha ricevuto il premio 100% Design nella categoria di design del bagno. L’essere diverso è stata la chiave del successo di PORCELANOSA Grupo, che ha mosso i suoi primi passi con la produzione di un solo prodotto, le piastrelle di ceramica, e oggi è un punto di riferimento nel mondo dell’architettura, formata da 8 aziende che offrono un’ampia gamma di prodotti, dalle cucine ai bagni, così come soluzioni costruttive per il design contemporaneo.

100% Design è il più grande evento nel quadro del London Design Festival, e quest’anno offre più di 20.000 metri quadrati di esposizione. Dal 23 al 26 settembre, ti aspettiamo in uno spazio d’eccezione: lo stand K480 dell’Olympia London.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.