ottobre 11, 2017

PORCELANOSA Grupo apre le sue porte alla Design Week México

Inizia una delle settimane più importanti per il mondo del design, della cultura e dell’architettura a Città del Messico. Design Week México apre le sue porte dall’11 al 15 ottobre con un programma completo di attività e punti di incontro in cui si incontrerà la comunità creativa più influente del paese a livello culturale, educativo, commerciale e governativo.

PORCELANOSA Grupo sarà presente in tre degli eventi più importanti di #DWM17: Design House, Ruta del Diseño e Expo Design Week. Durante questi giorni verranno realizzate complessivamente 16 attività, tutte incentrate sulla promozione del design come strumento per lo sviluppo economico, sociale, culturale e ambientale del Paese.

Design House 

Design House risponde ad una delle iniziative principali e più rivoluzionarie della settimana del Design alla CDMX. Una mostra in cui un gruppo selezionato di designer e architetti unisce le forze per ristrutturare e trasformare gli spazi di una casa in disuso con un design d’interni all’avanguardia.

I materiali e i prodotti che utilizzano sono un contributo degli sponsor. In questo caso, PORCELANOSA Grupo ha collaborato con C.Cubica arquitectos, fondato nel 1990 dagli architetti Emilio Cabrero, Andrea Cesarman e Marco Coello; per sviluppare lo spazio salone/lounge. In quest’angolo evocativo è possibile trovare due dei materiali più esclusivi dell’azienda: il rivestimento a forma di mosaico Gravity Alluminium 3D Hexagon Rose Gold di L’Antic Colonial in metallo di colore bronzo e finitura lucida; e il parquet in legno naturale Tortona 1L Palazzo.

Un’altra delle camere in cui il Gruppo PORCELANOSA ha collaborato è la camera da letto e i bagni. L’azienda ha lavorato con Salinas Lasheras, uno studio di architettura fondato a Monterrey da Edmundo Salinas Salas e Manuel Lasheras López. La missione principale di questo studio è stata quella di convertire la camera da letto in uno spazio elegante e innovativo e lo ha fatto attraverso l’incorporazione del materiale ceramico Eidos Nacar per il bagno.

La casa Design House, situata di fronte al Parco Lincoln di Città del Messico, sarà aperta al pubblico dal 13 ottobre dalle 10:00 alle 19:00.

Indirizzo: Luis G. Urbina 84, col. Polanco III Sección. Miguel Hidalgo, CDMX.

Tour del Design

La seconda delle iniziative di #DWM17 in cui PORCELANOSA ha partecipato è la Ruta del Diseño (Tour del Design). Si tratta di un tour in autobus con diverse fermate (hop on/hop off) negli showroom e nelle gallerie di Polanco, Lomas de Chapultepec, San Miguel Chapultepec, Roma e Condesa. L’obiettivo principale di questo percorso è che i partecipanti possano conoscere personalmente le ultime collezioni, tendenze e i lanci dei marchi più importanti del CDMX. Lo store PORCELANOSA, situato presso l’Av. Presidente Masaryk 140, fa parte di questo percorso e apre le porte sabato 14 ottobre in modo che i partecipanti possano scoprire più da vicino i prodotti più prestigiosi e all’avanguardia dell’azienda. Un giorno in cui ai visitatori sono offerti, oltre a consigli personalizzati sull’architettura e sull’interior design, un benvenuto in un’atmosfera rilassata.

Expo Design Week

Infine, PORCELANOSA disporrà di uno spazio all’Expo Design Week. Una fiera nazionale che riunisce annualmente un’ampia comunità creativa, così come clienti, media e marchi. Un punto d’incontro per scoprire le ultime tendenze del design messicano in mobili, architettura, interior design, moda e gioielli.

PORCELANOSA invita i visitatori nel suo imponente spazio realizzato con Krion® Solid Surface, in cui presenta le ultime tendenze e l’avanguardia della pietra acrilica del marchio, scoprendo personalmente le particolarità e i nobili vantaggi di questo materiale.

Date: 13, 14 e 15 ottobre 2017, dalle 11:00 alle 20:00.

Posizione: Expo Reforma, Stand 48 (piano 4).

Indirizzo: Calle Morelos 67, col. Juárez. Cuauhtémoc (a un’isolato da Reforma)

Attraverso la sua presenza durante le attività del Design Week México, PORCELANOSA mostra la sua influenza come azienda eccezionale e di elevata qualità nei più prestigiosi eventi di design del mondo. Questo evento sarà ancora una volta un’occasione d’oro per portare i propri materiali e prodotti più vicini ai professionisti a livello nazionale e internazionale, posizionandosi come un leader nell’innovazione ceramica.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.