dicembre 9, 2015

PORCELANOSA Grupo ai Design & Architecture Awards 2016 con un design di Taylor Interiors

Dopo aver accumulato due premi e numerose candidature nell’edizione 2015, lo studio di design di Londra Taylor Interiors torna con vigore nell’edizione 2016 degli  International Design & Architecture Awards organizzati dalla rivista Design Et Al. In questa occasione, le nomination sono dovute ad un elegante e raffinato progetto di ristrutturazione di una casa nel centro di Londra, nominato nella categoria Miglior Bagno dell’anno. Per ottenere quel design per il bagno, completo di stile e raffinatezza, Taylor Interiors ha selezionato una vasta gamma di prodotti e materiali di PORCELANOSA Grupo, che apportano al design avanguardia e alta qualità per creare un progetto di interni lussuoso e molto esigente.

La sfida per lo studio Taylor Interiors è stata quello di demolire completamente i vecchi bagni di questa costruzione londinese per convertirla in uno spazio dall’aspetto classico, ma molto moderno e del tutto rinnovato. Si è deciso di cambiare completamente la distribuzione e di portare avanti una ristrutturazione totale degli impianti. Essendo uno spazio esigente, Taylor Interiors ha scelto per il bagno il pavimento ceramico Rhin Taupe di Venis, un gres porcellanato color grigio intenso effetto cemento. Per quanto riguarda i rivestimienti, è stato scelto il rivestimento ceramico decorato Suede Taupe, anch’esso di Venis e con lo stesso effetto cemento. Per la zona doccia e i sanitari Taylor Interiors ha selezionato il mosaico Glacier Moon Diamond White, un mosaico di vetro bianco e con finitura lucida di L’Antic Colonial. In un mix per interni molto particolare, questo studio di design ha combinato rivestimenti di PORCELANOSA Grupo con zone rivestite con carta da parati di Jessica Zoon Art, ottenendo un ricco mix di stili.

Gli accessori per il bagno di questa struttura a Drayton Gardens provengono da aziende di PORCELANOSA Grupo come Noken, Gamadecor, Butech o Systempool.Noken offre l’eleganza di vasche da bagno freestanding, in particolare, il modello Novak. Il mobile de bagno è, tuttavia, creazione di Gamadecor, combinando il modello doble Next con un piano di lavoro in minerale compatto KRION® Solid Surface di 180 cm realizzato su misura.

Taylor Interiors inserisce anche il piatto doccia integrato di Butech, costruito con il sistema Concept per piatti doccia in ceramica e con misure di 120x120cm. Di Butech sono anche i profili decorativi, nella versione Pro-Mate 5 con cristalli Swarovski.

Per l’eleganza, la praticità e l’omogeneizzazione dello spazio e la sensazione di spaziosità, il bagno è stato incluso come uno dei migliori bagni per l’edizione 2016 dei Design & Architecture Awards di Designer Et Al.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.