dicembre 17, 2015

PORCELANOSA Grupo aderisce al Patto Mondiale delle Nazioni Unite (Global Compact)

Le otto aziende che compongono PORCELANOSA Grupo hanno recentemente aderito al Patto Mondiale delle Nazioni Unite (Global Compact), un’iniziativa internazionale volta a promuovere la responsabilità sociale delle imprese (RSI) nel campo dei Diritti Umani, delle norme sul lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione nel mondo delle imprese.

Con oltre 12.000 organizzazioni in 145 paesi, si tratta di una grande iniziativa che coinvolge in maniera volontaria un maggior numero di soggetti privati, promuovendo il rispetto di 10 principi universalmente accettati; un decalogo di impegni che PORCELANOSA Grupo sostiene e incorpora come propri nella sua gestione, applicando politiche di sostenibilità nello sviluppo della sua attività aziendale.

Il Patto Mondiale, inoltre, canalizza azioni che sostengono gli obiettivi più ampi delle Nazioni Unite, inclusi gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (OSM).

PORCELANOSA Grupo si unisce a questo impegno attraverso la Rete Spagnola insieme ad altre 2.600 entità, facendo parte del 12% delle grandi imprese, una rete che emerge per la sua avanzata struttura organizzativa e che mira a fornire alle aziende strumenti efficaci per portare questa iniziativa ad una realtà tangibile.

Se si desidera, è possibile approfondire i punti che compongono il patto a cui ha aderito PORCELANOSA Grupo attraverso questo decalogo sostenibile: i principi del Patto Mondiale delle Nazioni Unite.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.