settembre 22, 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: Calma Urbana: un attico funzionale che si affaccia sulla città di Valencia

Pensata come un'oasi in città, questa villa progettata dallo studio di interior design SINMAS ricorre alle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo per ricreare una baita urbana.

 

Isolarsi dalla città senza lasciarla. Questo è il punto di partenza di Calma Urbana, un attico a due piani progettato dallo studio di interior design SINMAS con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.

L'autenticità di questa villa risiede nell'arredamento, che abbina mobili minimalisti a strutture in legno o tessuti leggeri che vanno dal grigio al turchese. Una fusione di elementi che ricorda "la casetta di legno con cui giocavamo da bambini", come puntualizzano Sigfrido e Mateo, i fondatori di SINMAS.

La luce di Valencia senza filtri 

Entrambi i progettisti hanno voluto rispecchiare i gusti degli inquilini progettando una casa funzionale, aperta e pratica, che protegge l'intimità del suo interno con materiali pregiati e che si collega all'esterno attraverso grandi finestroni. "Questo edificio è incentrato su uno spazio aperto di uso comune dalla grande funzionalità. Inoltre, la casa si affaccia al meraviglioso skyline di Valencia grazie alla magnifica terrazza che emana luminosità e ad una zona relax decorata da lussureggiante vegetazione. Con questo progetto siamo riusciti ad isolare gli inquilini dai rumore esterno, creando una casa accogliente e arredata con elementi di design", sottolineano dallo studio SINMAS.

Lo spirito viaggiatore e cosmopolita degli inquilini si riflette in tutte le camere, collegate tra loro dalla continuità del colore bianco. Questo è il colore che definisce il minerale compatto Krion™ Solid Surface 1100 Snow White, che modella il piano di lavoro della cucina e ne rafforza la sicurezza grazie alla porosità nulla, ai giunti impercettibili, alla resistenza all'impatto, alle proprietà antibatteriche e alla facile pulizia.

Pensata come spazio per la convivialità e la sperimentazione gastronomica, la cucina è un prolungamento del soggiorno principale in cui il legno naturale fa da protagonista. Questo elemento modella il tavolo centrale e il parquet de L'Antic Colonial, scelto sia per quest'area che per la camera da letto principale. Il legno del marchio L'Antic Colonial, utilizzato in tutto il progetto, agisce come filo conduttore della casa e infonde calore e una sensazione di accoglienza. E infine dobbiamo sottolineare la scelta dei materiali di Porcelanosa e Krion, che aggiungono un plus d'eccellenza alla casa", concludono da SINMAS.

Interior design: SINMAS. Studio di architettura d'interni

Fotografía: Mayte Piera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *