dicembre 15, 2020

Progetti

L'architetta Rosa Cobo Serrano sceglie le collezioni di Porcelanosa per questa sala ricevimenti

Le strutture di questa location ad Alcázar de San Juan sono state rinnovate con materiali più resistenti e naturali.

 

Con un'ampia terrazza in cui i materiali di ispirazione naturale si abbinano a un arredamento minimalista, i Salones Mabel di Alcázar de San Juan (Ciudad Real) sono tra le location per ricevimenti e matrimoni in cui il design è l'assoluto protagonista.

Ad opera dell'architetta Rosa Cobo Serrano e con le collezioni di PORCELANOSA Grupo, questo spazio composto da 6 saloni, un ristorante con menù degustazione, un bar e diversi giardini, ha riabilitato parte delle sue strutture per adattarsi alle nuove esigenze sanitarie.

Il giardino delle delizie

Salones Mabel accoglie il visitatore con un giardino colmo di alberi e fontane che si ergono dal pavimento in porcellana. Riven Cream di Urbatek si fonde con la vegetazione. Un connubio che a sua volta enfatizza la sobrietà della zona chill out. Questa zona, piena di poltrone bianche e tavolini bassi in legno, acquisisce un tocco più naturale grazie all'integrazione del legno ceramico Noa Tanzania Wine di Porcelanosa, che plasma il murales geometrico che incornicia i mobili nello stesso asse.

In questa palette cromatica ricolma di tonalità del bianco, del verde e del marrone, risaltano i monoliti costruiti con Liem Black Polished di XTONE, la cui superficie riproduce la lucentezza naturale del marmo Marquina con la resistenza specifica della ceramica più raffinata.

Per rafforzare questa idea di esclusività e celebrazione, la parte del cocktail bar è stata decorata con il mosaico Gravity Aluminium Arrow de L'Antic Colonial. Le sue luccichii dorati e rosati ricoprono le pareti rendendole molto più sofisticate con i loro contrasti metallici. Ognuno di questi modelli è stato installato con gli adesivi ad alto fissaggio Butech e i materiali per giunti Colorstuk ed Epotech, resistenti all'umidità e alle alte temperature.

Un salone signorile con un tocco moderno

Con un'estetica signorile in cui le sedie in stile neoclassico si abbinano alle tovaglie di lino, il salone principale spicca per i suoi colori neutri e per il senso di calore e accoglienza che conferisce il pavimento Metropolitan Nature Caliza. I pezzi di quest'ultimo imitano la trama del calcare con la resistenza specifica della ceramica e rendono questo spazio più sicuro.

Arquitecta: Rosa Cobo Serrano 

Fotografía: Saloni Mabel Cervantes SL 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *