febbraio 8, 2021

Progetti

Arttysur Lux Village, un resort ecologico sulla Sierra Nevada

Composto da 15 abitazioni e 2 hotel di lusso, questo complesso residenziale progettato dallo studio RG Arquitectos SLP ha integrato le collezioni Premium più naturali di PORCELANOSA Grupo.

Nel cuore della Sierra Nevada (Granada) e con vista sull'imponente Mulhacén si erge l'esclusivo resort Arttysur Lux Village. Suddivise in 15 abitazioni di lusso e 2 hotel a cinque stelle, le strutture di questo lussuoso complesso residenziale hanno integrato le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo con l'intervento dello studio RG Arquitectos SLP.

Nel rispetto dell'ambiente e dell'architettura organica, la struttura generale di Arttysur Lux Village abbina il legno naturale e i cristalli tripli, trasformando questo complesso naturale in un rifugio nel cuore della montagna.

 

 

00_PORTADA_Porcelanosa-Sierra-Nevada---danimedina47

Case bioclimatiche

Le case di questo condominio Premium osservano i principi dell'architettura bioclimatica, introducendo il legno di pino sia nella tramezzatura che nella carpenteria interna.

Il loro design tiene conto delle condizioni climatiche dell'ambiente e contribuisce a conservarlo meglio, abbinando legno e pietre naturali a materiali in stile industriale. Come ad esempio all'esterno, dove spicca l'ardesia naturale Buthan de L'Antic Colonial (per il pavimento generale), che convive armoniosamente con il paesaggio circostante che si estende fino alle vette delle montagne. Tale unificazione è stata possibile grazie ai materiali adesivi di Butech, installati in modo tale da mantenere l'integrità dell'ardesia e delle sue proprietà.

Predominano al loro interno le cucine aperte, le cui grandi vetrate offrono una vista privilegiata della Sierra Nevada e, unite al modello Emotions E 7.70 Roble Noche de Gamadecor rafforzano la sobrietà di questa stanza.

L'abbinamento del legno naturale con i tessuti leggeri e le strutture metallizzate crea un contrasto con i piani di lavoro neri XTONE Liem Black Nature di Porcelanosa. Questo minerale compatto sinterizzato rende ancora più ampie queste cucine a isola, che si integrano nel soggiorno principale.

Grazie alle proprietà di resistenza, facile pulizia e alla sua composizione ecologica (100% riciclabile), questo minerale compatto ispirato al marmo nero Marquina rende ancora più igienico questo spazio e rafforza l'isolamento acustico di ogni abitazione.

Accoglienti bagni in legno e pietra

I bagni di questa abitazione, le cui tonalità principali sono il nero e il marrone, uniscono un'estetica in stile selvaggio ad articoli più d'avanguardia, come i lavabi geometrici o i sanitari sospesi. Infatti, nei bagni delle camere troviamo il top Project Tech, con rubinetteria Forma di Noken, le cui forme depurate sono incorniciate dallo specchio Square di Noken, il wc Essence - C e il pack doccia Pure Line.

Le finiture metallizzate di tutti i sanitari contrastano con l'ardesia Patagonia Home e Airslate Graphite de L'AC ma seguono l'estetica generale della casa. Per la corretta installazione di ogni articolo sono stati usati i materiali tecnici di Butech, la cui composizione rafforza la sicurezza degli ambienti.

Una combinazione di elementi decorativi che contrasta con il piatto doccia Slope di Krion, il cui design dai piani inclinati consente all'acqua di fluire in modo naturale senza ristagnare.

Promotore immobiliare: Gruppo Arttysur

Architettura: RG ARQUITECTOS SLP

Interior design: OBAGAR S.L 

Fotografía: Dani medina

Video: JQKAS Comunicación Digital & Álvaro Aguado 

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *