ottobre 30, 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo Projects: Urbatek consolida la sua presenza in Cina con un nuovo showroom dedicato a XTONE

Progettato dallo studio di architettura Wang Peng di Peng & Partners Studio, questo negozio, che supera i 300 metri quadrati di superficie, unisce l'architettura orientale e occidentale attraverso il minerale compatto sinterizzato.

 

PORCELANOSA Grupo continua la sua espansione in Cina con l'apertura di un nuovo showroom nella città di Taizhou (Zhejiang, Cina). Focalizzato sulla fornitura di un servizio e un'assistenza personalizzati a designer, architetti e professionisti del settore, questo negozio con oltre 300 metri quadrati di estensione è stato progettato dallo studio Wang Peng di Peng & Partners Studio con la idea de unir la arquitectura occidental con la oriental por medio de las colecciones XTONE y XLight de Urbatek.

Si tratta di un nuovo concetto di negozio che antepone la funzione alla forma e l'estetica e il benessere del prodotto rispetto alle sue caratteristiche tecniche.

00_PORTADA_20_CH_Thaizhou_2

Come se fosse una galleria d'arte, questo spazio cerca di mettere in connessione i creatori e i materiali attraverso il design integrale offerto da PORCELANOSA Grupo. Ci auguriamo che questo spazio non sia solo una sala espositiva di prodotti, ma che in esso le persone possano commuoversi e trovare ispirazione come in un museo”, ha spiegato Wang.

Bagno dello showroom con rivestimento Glem White Nature

La filosofia Zen di XTONE

Con il bianco come colore dominante, l'ingresso principale del negozio difende quella filosofia zen che invita a meditare attraverso le collezioni di ispirazione marmorea di XTONE.

Così, il pavimento Aged Clay di XTONE sembra formare un ghiacciaio di marmo con il rivestimento Glem White Nature . Questa combinazione di elementi, unita alla tenue luce emessa dalle lampade a stelo, favorisce quel legame con la natura in ogni sua venatura e virata cromatica. In tal modo, i pezzi XTONE contrastano con lo sfondo ruvido creando una sorta di placche tettoniche in movimento.

Due collezioni che danno forma anche alla cucina, dove l'isola principale realizzata con il modello Nuba White Nature amplia i limiti dello spazio mediante un design geometrico basato su linee nette e blocchi monolitici di XTONE.

Questo showroom dispone anche di un salone invernale progettato con Glem White Nature in contrasto con il modello Nylo Noir Polished . La fusione di toni neutri e scuri muestra la versatilità e sobrietà che XTONE apporta a ogni spazio.

Fotografía: Tecnologia di rete Shanghai Ruichen  / Li Xin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *