17 novembre 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo Projects: Minimalismo industriale nel sud della Russia

Progettato dall'architetto Víctor Usenko, questo appartamento situato nella città russa di Sochi unifica le diverse stanze della stessa struttura attraverso le collezioni Premium di Porcelanosa.

 

Questo moderno appartamento situato a Sochi (Russia) progettato dall'architetto Víctor Usenko, ha ampliato i limiti di ogni stanza con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo. Con un arredamento d'interni in stile industriale, basato sulla scala di grigi, sul legno e con mobili d'ispirazione nordica, questa casa ha unificato le diverse stanze con il pavimento Soho Acero di Porcelanosa.

I pezzi di questa collezione si ispirano alla lucentezza e ai contrasti del cemento, e dal soggiorno raggiungono i bagni, abbinati a sedie in velluto grigio perla che circondano il tavolo in legno della sala da pranzo, al divano blu che presiede il salone o al giardino verticale retroilluminato in fondo al corridoio, che interrompe l'omogeneità grigiastra del soggiorno-sala da pranzo.

Un bagno dall'estetica futuristica

Come se fosse una capsula, il bagno principale di questa casa spicca per il design futuristico e depurato. Pensato come un altare, questo bagno è composto da due lavabi sospesi elevati tipo bacinella; il bianco puro è il colore predominante in quest'area e viene rafforzato dagli specchi retroilluminati NK Smart Line e dalla rubinetteria Tono in finitura cromata e dal portasciugamani Essence-c. Di fronte troviamo la doccia, una struttura aperta nei toni mettalizzati delimitata dal soffione Lounge, il wc sospeso Essence-c e il bidè. Tutti questi prodotti da bagno sono firmati Noken.

La luminosità di ciascuno di questi pezzi contrasta con il grigio tenue e senza tempo che caratterizza il pavimento generale del bagno, unito al resto della casa grazie alla collezione Soho Acero di Porcelanosa.

Un insieme di grigi alleggerito dal rivestimento Metropolitan nella tonalità Caliza di Porcelanosa. La texture liscia e la finitura che imita le sfumature cromatiche di questa pietra naturale riducono la sobrietà caratteristica del grigio con i profili decorativi per pareti Pro-Part Black 11 mm di Butech, inclusi nell'angolo della mensola.

Una camera con vista sul Mar Nero

Con un letto king-size situato al centro, questa camera tipo suite si apre verso l'esterno attraverso ampie finestre e una decorazione minimale che ruota attorno a tre colori: grigio, marrone e bianco.

Tonalità neutre che diventano più calde con il legno ceramico Noa Minnesota Moka e Ice TanzaniaAlmond, le due collezioni che rivestono questo spazio.

Le linee marroni e beige che si intervallano verticalmente su questa superficie si estendono lungo tutta la parete e diventano il complemento perfetto per il bagno aperto, con il pavimento Soho Acero e la vasca Slim di Krion® con rubinetto Tono di Noken. Questo minerale compatto sinterizzato conferisce una maggiore resistenza e igiene alle superfici, grazie alla sua porosità nulla, alle caratteristiche antibatteriche, al peso leggero e alla facile pulizia.

Fotografía: Pavel Kovalenko  

Architetto: VictorUsenko 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *