dicembre 22, 2020

Progetti

In questa casa di Valencia lo studio Onside abbina l'arredamento nordico e quello mediterraneo.

Gli architetti Carlos Balada e Carlos Bonet hanno scelto le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo per unire le diverse stanze nella stessa struttura.

 

A cavallo tra l'arredamento nordico e quello mediterraneo, questa casa al centro di Valencia unisce le diverse stanze tra loro servendosi di tonalità neutre e tessuti leggeri. Questo è lo stile che hanno applicato gli architetti Carlos Balada e Carlos Bone dello studio Onside con le collezioni più naturali di PORCELANOSA Grupo.

Una cucina infinita e sicura

Aperta al soggiorno e al resto della casa, questa cucina ad isola presenta un design spazioso in cui i limiti svaniscono grazie all'assenza di tramezzi e alla porta scorrevole in vetro che permette alla luce esterna di filtrare.

L'infinito piano di lavoro si estende fino all'ingresso del soggiorno, potenziando l'estetica 'total white' che prevale nelle stanze principali della casa. L'uso del minerale compatto Krion® per la costruzione di questa superficie trasforma questa stanza in un altro soggiorno, potenziandone la luminosità con la prevalenza del colore bianco.

Il Solid Surface Krion® è composto da un'alta percentuale minerale e la sua installazione rende questo spazio più sicuro e igienico, grazie alle sue proprietà batteriologiche, alla porosità nulla e all'assenza di giunti percettibili. Quest'ultima evita l'accumulo di sporcizia e permette inoltre di forgiare ogni pezzo al fine di creare superfici illimitate e resistenti.

Per rompere l'egemonia bianca è stato scelto il legno ceramico Ascot Arce di Porcelanosa, che percorre tutte le stanze della casa. I pezzi di questa collezione ispirata al rovere riproducono le venature e i nodi del legno naturale, ma con la solidità della ceramica.

Un abbinamento armonico che rispetta i principi estetici dell'arredamento scandinavo con mobili laccati in bianco, lampade minimaliste o poltrone nordiche tappezzate in grigio.

Un bagno in vetro e legno

Nel bagno viene mantenuto lo stesso arredamento del resto della casa. Il bagno è unito alla camera da letto principale attraverso una porta a vetri in vetro temperato, e per i suoi pavimenti e rivestimenti è stata utilizzata la collezione Bottega Acero di Porcelanosa. La tonalità grigiastra uniforme viene ridotta dal top sospeso di Krion e dal rivestimento Marmi China XL in cui il bianco diventa ancora più nitido con il profilo Pro-Mate 3 Silver di Butech.

Un bagno pensato per il benessere e la tranquillità assoluta.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architetto: Onside

Fotografía: Alfonso Calza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *