gennaio 26, 2021

Progetti

CajaViva Caja Rural di Burgos rinnova le sue strutture con le collezioni di Porcelanosa

La banca ha riprogettato i suoi uffici con l'aiuto dello studio MBG Ingeniería y Arquitectura S.L., scegliendo le collezioni più sostenibili della multinazionale.

Cajaviva Caja Rural Burgos ha rinnovato i suoi uffici con le collezioni di PORCELANOSA Grupo attraverso un'architettura sostenibile in cui la funzionalità prevale sulla forma.

Per avvicinare la banca alla società di Burgos, lo studio MBG Ingeniería y Arquitectura S.L. insieme a Transformaciones Cántabras de Madera (TCDM) hanno scelto spazi luminosi e aperti in cui il bianco è il colore principale. Ad esempio nella facciata, in cui due quadrati inclinati ricalcano il logo dell'azienda integrando l'edificio nel'architettura storica della città.

Uno spazio aperto al servizio dei cittadini

L'intenzione degli architetti di MBG è stato di unire l'ambito aziendale ai cittadini, con uno stile d'avanguardia che rinnova questo spazio di 540 metri quadri con le grandi lastre di Krion®, che plasmano la struttura principale.

La scelta del minerale compatto di PORCELANOSA Grupo risponde al principio di architettura sociale che ambisce a migliorare la vita delle persone raggiungendo gli obiettivi di sostenibilità, comfort e sicurezza. Lo possiamo vedere nella facciata, in cui sono stati installati 350 metri quadrati di Krion® Lux 1100 East, che incrementano la resistenza, l'igiene e la pulizia dell'edificio grazie alle fughe impercettibili, alla porosità nulla e alla loro composizione batteriostatica. Quest'ultima evita la proliferazione di funghi e batteri oltre a proteggere l'ambiente circostante della città.

Anche all'interno dell'edificio (negli spazi centrali di Cajaviva Caja Rural adibiti a sala riunioni, sale espositive e uffici principali) è stato utilizzato il minerale compatto per la costruzione degli sportelli geometrici che incorniciano la reception, che mettono in risalto il pavimento generale della sala, realizzato con il minerale compatto XTONE Aged Clay.

Per la corretta posa di ciascun pezzo sono stati usati gli adesivi di ultima generazione di Butech e i profili di dilatazione (Pro Dilata PVC) che migliorano le prestazioni tecniche del pavimento XTONE.

Le collezioni di Porcelanosa utilizzate in questo progetto non hanno rimodernato solo l'identità aziendale della banca, ma anche l'uso di ogni spazio.

Un design aperto che unisce ambienti interni ed esterni incrementando la luminosità di ogni spazio. La sala riunioni è l'esempio migliore di questa struttura, in cui il minerale compatto XTONE che imita il marmo nero Marquina riveste le pareti e contrasta con il legno naturale del pavimento. Abbiamo ristrutturato le unità centrali di Cajaviva Caja Rural rispondendo ai criteri di modernità e comfort, dal momento che l'ultima ristrutturazione dell'antica Caja Rural di Burgos risaliva a oltre 40 anni fa. Abbiamo coniugato l'architettura con la tecnologia più avanzata per offrire un servizio ottimale ai clienti e ai soci", afferma in un comunicato la banca.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *