2 ottobre 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo Projects: Casa Areia a Porto, una casa luminosissima pensata per il divertimento

L'architetto Raulino Silva ha progettato questa residenza unifamiliare con un design minimalista dalle linee pure che arricchisce grazie alle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.

Accanto alla tranquilla spiaggia di Areia (Vila do Conde, Porto), questa casa unifamiliare in stile minimalista si integra nel paesaggio portoghese attraverso i suoi volumi equilibrati e le sue linee essenziali.

La luce naturale di Porto in ogni angolo

"Una difesa del "meno è meglio" che Raulino Silva, l'architetto del progetto, ha potuto realizzare con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo. Ciò che attira l'attenzione di questa casa su due livelli è il design continuo a strutture aperte, attraverso le quali filtra la luce naturale in ogni ambiente esaltando quella sensazione di rifugio intimistico.

È il caso del soggiorno, collegato alla cucina e alla piscina esterna tramite Linkfloor Hotel Air in tonalità Walnut di L'Antic Colonial (pavimento generale della casa). Questo pavimento vinilico ispirato al legno di ciliegio dona maggiore luminosità e sicurezza a ogni area grazie al suo spessore ridotto e alla sua resistenza alle alte temperature, agli urti e agli impatti chimici.

L'aspetto sobrio e caldo di ogni suo pezzo sono bilanciati dall'elegante decorazione che predomina in ogni stanza. Con il bianco e il marrone come toni principali, Linkfloor Hotel Air crea il contrasto perfetto con i tessuti vellutati, i mobili geometrici in legno massello e le lampade a sospensione bianche che costituiscono la spina dorsale del design d'interni di questa casa.

Cucine più sicure e asettiche con Krion™

Il bianco è anche il colore di punta della cucina, dove il compatto minerale Krion™ dà forma al piano di lavoro e alla lavanderia con il lavello. L'inserimento di questo Solid Surface migliora l'ordine e l'igiene dello spazio grazie al suo carattere antibatterico, alla sua assenza di porosità, alla sua facilità di pulizia e alle sue fughe impercettibili, che estendono questa superficie fino al soggiorno.

Design d'autore nel bagno

I bagni a pianta aperta sono un'allegoria della natura e, grazie alle pareti effetto marmo (XTONE Ars Beige) e ai piani in Krion con lavabo Basic integrato, rafforzano quell'idea di infinito. Questo Solid Surface è anche il materiale principale del piatto doccia e della mensola K, presenti in entrambe le stanze.

La purezza del bianco che caratterizza Krion è completata dagli accessori Nantes e dalla collezione Tono di Noken Questi pezzi d'autore, progettati in esclusiva dallo studio di architettura Foster+Partners, rimuovono gli elementi superflui e antepongono la forma alla funzione con una selezione di finiture e materiali scelti su misura.

Questa serie è intervallata con le collezioni Essence-C e Round di Noken.

Fotografía: João Morgado

Architettura: Raulino Silva Architetto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *