gennaio 12, 2021

Progetti

Foster & Partners ha scelto il minerale compatto Krion® per arredare questi moderni uffici di Shanghai

Lo studio di architettura di Norman Foster ha integrato il minerale compatto di PORCELANOSA Grupo nel mobilio e nei bagni di questo padiglione aziendale.

Lo studio di architettura Fosters & Partners, guidato dall'architetto Norman Foster (vincitore del Pritzker Prize, 1999) ha progettato questi moderni uffici di Shanghai secondo i principi di equilibrio, leggerezza e sostenibilità.

Per tradurli sul piano pratico, il team di Normal Foster ha scelto uno stile razionalista, ricco di linee dritte molto pronunciate, forme minimaliste e piani che potenziano la luce naturale che proviene dall'esterno, grazie all'uso principale del vetro e del ferro.

Simbolo della tendenza High-Tech (che mette in risalto gli elementi e i sistemi di costruzione trasformandoli in pezzi d'arredamento e scommette sul riutilizzo dei materiali industrializzati nella struttura degli edifici), questo complesso di uffici ha utilizzato il minerale compatto Krion® di PORCELANOSA Grupo per l'arredamento dei bagni.

L'architettura del futuro con Krion ®

La facciata di questo edificio crea un effetto specchio colorato, ottenuto con la sovrapposizione di blocchi geometrici, mentre nei bagni si concentrano ben 3000 m2 di Krion®.

Tale Solid Surface migliora le condizioni di sicurezza e di igiene di queste aree, grazie alla sua elevata resistenza, al carattere batteriostatico (che evita l'accumulo di funghi e batteri), alla facile pulizia e ai giunti impercettibili.

Sono le stesse qualità che ritroviamo nel top bagno in Krion 1100 Snow White EAST e nel lavabo Basic B810, dalla composizione sostenibile (è un minerale compatto 100% riciclabile) e dall'estetica bianca che aumentano la luminosità della stanza e rafforzano l'unione tra natura e tecnologia, caratteristca di Normal Foster.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Foster & Partners

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *