novembre 27, 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo Projects: Uffici EM a Meliana: ergonomia e design per il benessere sul posto di lavoro

Frutto degli studi SMBarchitettura e Nonna Design Projects, questo ufficio a pianta aperta ha integrato le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo per creare un ambiente corporativo versatile e sano. 

Con un design "in and out" che unisce gli ambienti esterni ed interni attraverso la sua facciata vetrata, questa sede di Eléctrica Meliana (Valencia) rappresenta quel modello di ufficio luminoso a pianta aperta in cui tutte le zone sono collegate tra loro attraverso un'estetica industriale che si basa sui toni del grigio, del bianco e del verde.

Un ufficio collaborativo in stile industriale 

Situato a Meliana (Valencia) e composto da un'area amministrativa destinata all'assistenza al pubblico e da una sala riunioni, questo ufficio collaborativo progettato dallo studio di architettura SMBarquitectura insieme a Nonna Design Projects ha integrato mobili ergonomici abbinati alle collezioni di PORCELANOSA Grupo.

00_PORTADA_20_ES_OFFICES_MELIANA_EM---ARTURO-FERRER_12-copia

Il tavolo infinito che si estende fino all'ingresso fonde l'eleganza del legno con la solidità del cemento, un materiale che plasma le due colonne che ne sorreggono la superficie. Completa il progetto il pavimento Bottega Topo di Porcelanosa, i cui grandi pezzi ispirati ai contrasti e alle sfumature cromatiche del cemento rendono ancora più sicuro l'ufficio e consentono una maggiore organizzazione tra le zone. Per una corretta posa e planarità del pavimento sono stati usati gli adesivi e il sistema di distanziatori autolivellanti di Butech.

"Proponiamo uno spazio unitario in cui l'interno del locale si appropria dello spazio esterno e viceversa.  I diversi usi degli spazi rimangono evidenti grazie al mobilio, mentre grandi vetrate risolvono il problema della separazione fisica tra gli stessi, favorendone la continuità visiva", spiegano da SMBarquitectura.

Fotografía: Arturo Ferrer

Architettura: smbarquitectura

Interior design: nonna design projects

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *