dicembre 31, 2020

Progetti

AEV Architecture e Krion illuminano il ristorante Soon Grill di Parigi

Lo studio di architettura e PORCELANOSA Grupo progettano uno spazio onirico con tavoli retroilluminati e schermi LED. L'idea è di trasformare questo locale coreano in una vera e propria esperienza gastronomica.

 

Con una superficie di oltre 400 m2 e consolidato come un emblema della cultura coreana nel cuore di Parigi, il ristorante Soon Grill fonde l'arte della danza Seungmu con la gastronomia tradizionale del paese attraverso uno spettacolo sensoriale. L'obiettivo è di stimolare il gusto dei suoi ospiti dotati di con il menù degustazione e creare un'esperienza memorabile attraverso la vista, l'udito, il tatto e l'olfatto.

Per riuscire nell'intento, il team di professionisti di AEV Architecture ha scommesso su un design basato su tessuti dai toni caldi, materiali naturali e un originale gioco di luci. Quest'insieme di luccichii e ombre proiettato dai grandi schermi in sospensione, dall'illuminazione indiretta che percorre il tetto e dalle tavole retroilluminate. Un concetto innovativo che aggiunge il tocco distintivo e più speciale alla sala da pranzo.

Il design si siede a tavola

I tavoli di questo ristorante sono stati realizzati dotati di con la superficie solida Krion® Crystal White, della serie Royal. Questo materiale, morbido al tatto e facile da pulire e da mantenere, possiede proprietà antibattericheas che lo rendono adatto al contatto diretto con gli alimenti. Inoltre, può essere retroilluminato, consentendo alla luce di filtrare attraverso la superficie. In questo modo si crea un effetto di luce innovativo e singolare che risalta il design esclusivo di questo locale situato sugli Champs Élysées.

Il colore ambrato,ottenuto attraverso una luce calda, riesce a mettere in risalto le particelle cristalline che decorano l'intero pezzo di Krion®, trasformando di il mobile in un pezzo indispensabile della presentazione gastronomica dello chef Han.

E le trame che imitano i sedimenti delle pietre naturali di Krion® rendono il mobile in un pezzo indispensabile della presentazione gastronomica dello chef Han.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *