febbraio 23, 2021 | Updated: gennaio 13, 2022
Lo studio di architettura Raams ha creato uno spazio di design a Shanghai in cui giovani e meno giovani possono godersi la cerimonia del tè.
Nella fitta area urbana ad Ovest di Shanghai ha aperto un nuovo spazio dedicato alla cerimonia del tè. Mini Cuppa Tea Shop è un progetto realizzato dallo studio Raams in collaborazione con PORCELANOSA Grupo.
Lo studio di arredamento d'interni ha preso in considerazione la creazione di un sistema di blocchi componibili bianchi che incorniciano tutti gli angoli del negozio, creando un'architettura testurizzata e flessibile al suo interno.
Raams ha optato per l'uso della simbologia come espressione artistica e ha formulato una serie di messaggi visivi realizzati a mano negli oltre 400 blocchi installati nel negozio di tè.
Risalta in questo spazio la scarsa varietà cromatica e l'intenso contrasto tra il bianco che avvolge la sala e i mobili blu. Un design accentuato dalla collezione Bottega Acero di Porcelanosa, il pavimento generale di questo locale che favorisce l'armonia tra gli ambienti.
Con un'estetica che ricorda il cemento, questo pavimento non pretende di essere il centro dell'attenzione del locale. Al contrario: aggiunge intensità agli elementi che lo circondano, senza rinunciare all'eleganza e alla sobrietà.
Architettura: Raams Architecture studio
Responsabile del progetto: German Roig García
Senior Interior Designer: Chen Zhuoran
Project Architect: Jovana Petrovic FF&E
Direttore: Natalia Moreno
Fotografia: Raams Architecture studio & Alexis 牧一制作 Maki Make Concept Production
Archivio del trendbook