marzo 2, 2021

Progetti

Lufthansa atterra con successo a New York grazie a Krion®

La compagnia aerea ha rinnovato gli uffici della Grande Mela utilizzando il minerale compatto di PORCELANOSA Grupo per i mobili e le diverse sale riunioni.

Lufthansa atterra alla Plaza RXR di New York (Uniondale, Nassau) con nuovi uffici che mirano a potenziare e consolidare la sua presenza nel mercato statunitense.

La compagnia aerea rinnova l'immagine aziendale basandosi su due pilastri: Innovazione ed ecosostenibilità. Obiettivi che sottolinea con il minerale compatto Krion® di PORCELANOSA Grupo, il materiale di cui si è servito lo studio di architettura TPG per progettare i mobili e le sale riunioni dell'edificio. 

 

 

"Nelle sessioni iniziali abbiamo scoperto la versione definitiva del progetto. Per il team pera importante che l'organizzazione mantenesse la propria eredità solida nel cammino verso il futuro. Avevamo bisogno di progettare uno spazio dinamico che riflettesse il marchio, la diversità e al contempo che trasmettesse un senso di orgoglio per i visitatori e per il personale dell'ufficio", spiegano gli architetti di TPG.

Uffici più moderni e salubri

L'integrazione di Krion® Snow White 1100 EAST K-Life negli spazi di lavoro e relax ha rinnovato le strutture con un design più salubre ed ecosostenibile.  Nelle sale di lavoro e di riunioni disposte sui tre piani di questa sede, prevalgono gli spazi ampi con un arredamento futuristico, in cui il colore bianco puro di K-Life, la luce naturale e i mobili in stile nordico rafforzano l'idea di ufficio aperto e collaborativo.

20_EEUU_OFFICES_NEWYORK_LUFTHANSA---VERONICA-BEAN_12

Questa distribuzione va unita ai valori aziendali che hanno come priorità il benessere, l'ordine e la sicurezza. Una filosofia rappresentata perfettamente dal minerale compatto  Krion® Snow White 1100 EAST K-Life, un materiale fotocatalitico che contribuisce a ridurre l'inquinamento ambientale e migliora la qualità di vita dei lavoratori e delle lavoratrici.

Essendo facile da pulire e con una porosità nulla, le proprietà batteriologiche del minerale consentono di eliminare i microorganismi dalla superficie e di rafforzare l'igiene e la salubrità della sala. Inoltre, i giunti impercettibili, unitamente alla resistenza agli urti e ai graffi, consentono di creare tavoli infiniti e banconi privi di separatori che durano più a lungo. “Il team voleva creare un design ispirato all'aviazione e denominare le sale conferenze con i codici di aeroporti di tutto il mondo, in un ambiente fresco e moderno", spiegano i soci di TPG.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architetti: TPG Architecture

Fotografía: Veronica Bean

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *