marzo 2, 2021 | Updated: gennaio 13, 2022
La compagnia aerea ha rinnovato gli uffici della Grande Mela utilizzando il minerale compatto di PORCELANOSA Grupo per i mobili e le diverse sale riunioni.
Lufthansa atterra alla Plaza RXR di New York (Uniondale, Nassau) con nuovi uffici che mirano a potenziare e consolidare la sua presenza nel mercato statunitense.
La compagnia aerea rinnova l'immagine aziendale basandosi su due pilastri: Innovazione ed ecosostenibilità. Obiettivi che sottolinea con il minerale compatto Krion®® di PORCELANOSA Grupo, il materiale di cui si è servito lo studio di architettura TPG per progettare i mobili e le sale riunioni dell'edificio.
“En las sesiones iniciales descubrimos la versión definitiva del proyecto. Per il team pera importante che l'organizzazione mantenesse la propria eredità solida nel cammino verso il futuro. Necesitábamos diseñar un espacio dinámico que reflejara la marca, la diversidad y que a su vez transmitiera orgullo para los visitantes y el personal de oficina”, explican los arquitectos de TPG.
L'integrazione di Krion®® Snow White 1100 EAST K-Life negli spazi di lavoro e relax ha rinnovato le strutture con un design più salubre ed ecosostenibile. Nelle sale di lavoro e di riunioni disposte sui tre piani di questa sede, prevalgono gli spazi ampi con un arredamento futuristico, in cui il colore bianco puro di K-Life, la luce naturale e i mobili in stile nordico rafforzano l'idea di ufficio aperto e collaborativo.
Questa distribuzione va unita ai valori aziendali che hanno come priorità il benessere, l'ordine e la sicurezza. Una filosofia rappresentata perfettamente dal minerale compatto Krion® Snow White 1100 EAST K-Life, un materiale fotocatalitico che contribuisce a ridurre l'inquinamento ambientale e migliora la qualità di vita dei lavoratori e delle lavoratrici.
Essendo facile da pulire e con una porosità nulla, le proprietà batteriologiche del minerale consentono di eliminare i microorganismi dalla superficie e di rafforzare l'igiene e la salubrità della sala. Inoltre, i giunti impercettibili, unitamente alla resistenza agli urti e ai graffi, consentono di creare tavoli infiniti e banconi privi di separatori che durano più a lungo. “El equipo quería crear un diseño con toques inspirados en la aviación, como etiquetar las salas de conferencias con códigos de aeropuerto globales en un ambiente fresco y moderno”, señalan miembros de TPG.
Architetti: TPG Architecture
Fotografía: Veronica Bean
Archivio del trendbook