aprile 13, 2021 | Updated: marzo 8, 2022
Questo alloggio a tre stelle situato vicino alle terme di Chaves (in Portogallo) ha rinnovato l'arredamento dei suoi interni con le collezioni Premium dell'azienda di ceramiche.
Con un design che invita alla calma e alla cura della persona attraverso tonalità neutre e un arredamento accogliente, l'Hotel Premium Chaves-Aquae Flaviae si è consolidato come un rifugio iconico al nord del Portogallo.
Situato a pochi metri dalle terme di Chaves e a soli 150 metri dal centro storico, questo hotel a tre stelle ha rinnovato le sue strutture principali con le collezioni di PORCELANOSA Grupo, in linea con il paesaggio che lo circonda.
La vicinanza alle acque termali di Chaves e il contesto naturale in cui è situato, trasformano quest'hotel nel rifugio perfetto per scoprire il Portogallo più autentico. Un fattore determinante che ne definisce le zone comuni o il ristorante, in cui il legno ceramico di Porcelanosa scelto per il pavimento è bilanciato dal rivestimento con motivi geometrici Taco Oxford Cognac. I quadrati sovrapposti di questa collezione alleggeriscono i tavoli in legno naturale insieme alle lampade rossicce in stile pop e sono allineati grazie all'uso dei distanziatori e cunei autolivellanti di Butech.
Il ristorante si unisce all'infinita terrazza chill out all'esterno. Pavimentata in legno ceramico di Porcelanosa e gres porcellanato XLIGHT, quest'area invita a rilassarsi e a godersi il paesaggio delle montagne che coprono il Fiume Támega In quest'area troviamo anche la piscina scoperta, pavimentata e rivestita con il gres porcellanato Arizona Stone di Porcelanosa.
I bagni comuni, invece, presentano un'estetica totalmente opposta, essendo pensati come labirinti di marmo e metallo. Un effetto ottenuto grazie all'applicazione del minerale compatto sinterizzato XTONE sui pavimenti e sulle pareti. I pezzi di questa serie riproducono la lucentezza e il tatto del marmo di Carrara e le loro venature si abbinano armoniosamente ai rivestimenti Crystal White, Marmi China e Glaciar di Porcelanosa. Un conjunto en el que también destacan los lavabos a medida de Krion®, las griferías Square y los urinarios Acro de Noken con sistema touchless y los perfiles decorativos de Butech.
Questo design total white è stato applicato anche ai bagni delle camere, in cui il rivestimento Bianco Carrara incornicia i rubinetti Hotels di Noken e le cabine doccia della serie Inter con i lavandini Krion, trasformando queste stanze nel luogo perfetto dove rilassarsi.
Fotografía: GILMTFOTO - Gabriel Salles de Araújo Pinto
Archivio del trendbook