dicembre 4, 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: La Pagoda: un rifugio in marmo a Valencia

In questa abitazione indipendente le diverse stanze sono state unite attraverso un design "total white", con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo come protagoniste assolute.

 

Come un labirinto in marmo, questa spaziosa abitazione indipendente situata a Valencia mette fine alla separazione tra le stanze attraverso le collezioni Premium di PORCELANOSA.

Con un design integrale di spazi infiniti, lo studio SNC Artesanía en Obra ha potenziato la purezza del bianco con i pavimenti e i rivestimenti XTONE di grandi dimensioni.

Ispirato ai colori e alla lucentezza del marmo Calacatta, questo minerale compatto sinterizzato è il protagonista della cucina, che permette di integrare gli elettrodomestici nella struttura generale grazie alle lastre di Krion®. Questo Solid Surface è molto presente in questa zona e dà forma ai banconi, ai ripiani e al lavello, che acquisiscono maggiore igiene e resistenza.

Grazie alle sue giunte impercettibili, alla sua interezza, alla facile pulizia e alla porosità nulla (evita la proliferazione di funghi e batteri), Krion incrementa la luminosità di ogni angolo ed è completato dal mobile da cucina Emotions 4.30 Blanco Snow Mate (Gamadecor) laccato in bianco.

Una cucina igloo che si collega al bagno per gli ospiti progettato con XTONE e Krion® (vasca su misura). Vi si accede percorrendo una passerella in pietra (XTONE) che riproduce la trama del marmo nero Marquina e del marmo di Carrara.

Bagni infiniti per staccare la spina

I bagni di questa abitazione difendono l'omogeneità cromatica attraverso la combinazione di materiali nobili e l'arredamento minimalista. Ne è un esempio il bagno principale, in cui le collezioni più naturali di XTONE tornano a unire il pavimento e il rivestimento in una struttura infinita che giunge fino al box Attica di Krion.

In linea con questa sobrietà bianca, lo studio SNC Artesanía en Obra ha deciso di completare l'insieme con il soffione Forma a effetto cascata e la rubinetteria Urban di Noken. Per fare in modo che la piletta lineare coincidesse con il box è stato incluso il modello lineare in ceramica senza profilo di Butech.

Il secondo bagno si collega a quello principale e al resto della casa attraverso il mobile da bagno configurabile Next di Gamadecor e i portasciugamani elettrici Lis di Noken. Una fusione di pietra e legno che trasforma il bagno in uno spazio d'arte e di relax.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Fotografie: Germán Cabo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *