ottobre 20, 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: Una casa amplia e senza tempo a Carlet

Progettata su due livelli simmetrici, quest'abitazione realizzata dall'architetto Víctor Tatay insieme a Ideas Interiorismo elimina le differenze tra ambienti interni ed esterni con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

 

Progettata su due volumi nello stesso edificio, questa casa di Carlet (Comunità Valenciana, Spagna) si integra nel paesaggio naturale con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

Questa unione tra ambienti interni ed esterni a opera dell'architetto Víctor Tatay in collaborazione con lo studio Ideas Interiorismo elimina le barriere tra le stanze e rafforza l'idea di spazio illimitato ricorrendo a colori tenui e a materiali pregiati.

La struttura si compone di due cubi che si uniscono ai grandi finestroni della casa attraverso un sistema di travi aperte e grazie all'uniformità cromatica che definisce ogni ambiente.

Ambienti interni ed esterni collegati dalla stessa struttura

Un disegno continuo che inizia nel soggiorno, il centro della casa, e giunge fino alla terrazza. Ed è proprio quest'area a dare un senso all'insieme generale della casa, poiché avvolge ogni stanza e rafforza la connessione tra l'ambiente e l'utente.

Una prospettiva architettonica messa in atto grazie al pavimento Bottega Caliza di Porcelanosa, che si prolunga dalla facciata alla terrazza equilibrando la luce esterna. Questa collezione è abbinata al parquet de L'Antic Colonial, che contorna la piscina creando un contrasto armonico tra il blu dell'acqua e il marrone dei suoi listoni.

Per garantire la corretta posa in tutte le finiture sono stati utilizzati le traverse, i distanziatori autolivellanti e i materiali da presa di Butech.

Un soggiorno eclettico e luminoso

I colori neutri (bianchi, neri e grigi) e il legno sono i protagonisti assoluti del soggiorno. In questa stanza dallo stile eclettico in cui i tessuti leggeri vengono abbinati a una illuminazione tenue, i mobili in legno massello si uniscono ai pezzi di Bottega Caliza. Compresi nella gamma HIGHKER (ceramica Premium di Porcelanosa) questi pezzi di grande formato si caratterizzano per l'elevata resistenza alle alte temperature, agli urti, al transito frequente e per la facile manutenzione, grazie a cui si mantengono intatti più a lungo.

La cucina è pensata come un prolungamento del soggiorno e il design aperto è realizzato principalmente con il minerale compatto Krion™. Essendo asettico e non poroso, questo Solid Surface di nuova generazione che modella l'isola principale e il ripiano della cucina incrementa l'igienizzazione di questo ambiente grazie alla sua composizione antibatterica, alla facile pulizia e alle fughe impercettibili.

Il potere del bianco

Il bianco è il colore predominante nella stanza principale e nei bagni, situati al piano superiore. Per accedere a questo livello, la casa dispone di una scala geometrica realizzata con il legno ceramico Manhattan Natural di Porcelanosa.

Attiguo alla suite, il bagno principale di questa casa ha unito il bianco candido di Krion™ (top su misura) con i rubinetti metallizzati di Noken. Invece nel bagno di servizio sono stati integrati il pavimento Bottega di Porcelanosa, il lavabo a sospensione Ras (Krion) e la rubinetteria Urban con finitura nera di Noken, potenziando le forma definite di ciascun articolo.

Fotografía: Adrián Mora Maroto

Articolo completo su Lifestyle nº36

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *