ottobre 9, 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo Projects: Un'abitazione di lusso in Argentina in armonia con la natura

Con due livelli sovrapposti e un design che riformula il brutalismo architettonico, questo complesso residenziale di 600 metri quadrati realizzato dallo studio Cuadra Zaballa con l'arredamento d'interni di Karina Vinocur ha integrato le collezioni più naturali di PORCELANOSA Grupo.

 

Situata nella località di City Bell (La Plata, Buenos Aires, Argentina) e pensata come una riformulazione del Barrio Jardín (il quartiere- giardino tradizionale argentino), questa casa di 600 m2 unisce il brutalismo al minimalismo architettonico attraverso le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

Opera dello studio di architettura Cuadra Zaballa con l'arredamento d'interni di Karina Vinocur, questo complesso residenziale è stato progettato come un prolungamento del paesaggio naturale che circonda City Bell. Il progetto è il risultato dei volumi accentuati e della sobrietà cromatica che unisce gli ambienti interni ed esterni grazie alla predominanza del colore grigio.

La facciata, come una roccia gigantesca, ha integrato i rivestimenti di Porcelanosa per unire il livello inferiore della casa a quello superiore attraverso texture diverse.

I rivestimenti in ceramica di Porcelanosa migliorano le prestazioni di ogni progetto grazie al loro design sofisticato e alla loro integrità.

Bagni che risaltano il marmo

Il design misurato della facciata si riscontra anche al suo interno. Qui i colori primari si abbinano a un arredamento d'avanguardia, che spinge l'attenzione del visitatore verso i materiali costruttivi. Origine e significato di ogni stanza. È il caso dei bagni, in cui il potere della natura torna a essere molto presente con le collezioni Porcelanosa ispirate al marmo.

L'intenzione di Cuadra Zaballa e di Vinocur è stata di risaltare il contesto di fronte all'oggetto. È proprio per questo che acquisisce un ruolo da protagonista il mosaico metallico Gravity de L'Antic Colonial, che non solo riveste i bagni ma anche la parte posteriore della zona bar. Un abbinamento che si completa con i rubinetti Lounge di Noken.

Progettati in esclusiva dall'architetto Simone Micheli per la firma di PORCELANOSA Grupo, questi rubinetti fanno della funzione la loro priorità rispetto alla forma, attraverso linee semplici e sinuose.

Tale difesa delle forme classiche si evince anche dal lavabo monolitico in marmo de L'Antic Colonial e dal rivestimento decorativo Helsinky White di Porcelanosa.

Fotografía: Luis Barandiaran

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *