maggio 28, 2021

Fiere

Porcelanosa concentra le sue collezioni sull’edilizia sostenibile al SIMA 2021

Dal 27 al 30 maggio la multinazionale della ceramica espone i suoi nuovi prodotti e servizi integrali presso il recinto feriale Ifema di Madrid, tra cui spicca il Global Pack di Porcelanosa Partners per bagni e cucine e le collezioni ecoefficienti di Porcelanosa Partners Ecologic.

Abitazioni più sostenibili e autosufficienti che promuovono un miglioramento dell’ambiente urbano e naturale. Questa è la linea difesa da PORCELANOSA Grupo nel Salone immobiliare di Madrid (SIMA) utilizzando uno spazio composto da cucina, salone e tre bagni.

Nel Padiglione 4 del recinto feriale Ifema di Madrid, l’azienda esporrà fino al prossimo di 30 maggio le nuove collezioni e i servizi integrali commercializzati da Porcelanosa Partners, il dipartimento di grandi progetti immboliari che comprende un programma di 12 vantaggi di cui fanno parte già 14910 case.

Edilizia inclusiva e sostenibile

Digitalizzazione e sostenibilità sono i due assi principali che danno vita allo stand Porcelanosa. Quest’ultimo mostra le ultime novità delle otto aziende, il programma Porcelanosa Partners e la portata dei suoi servizi. Tra questi spicca Global Pack, un insieme di miglioramenti personalizzati per il promotore immobiliare destinate alle cucine e bagni e Porcelanosa Partners Ecologic, un’iniziativa che include i prodotti più ecologici di PORCELANOSA Grupo (Forest di Venis Projects, Krion Shell® di Krion e la gamma WaterForest di Noken).

 

SIMA PORCELANOSA

 

Un’altra delle proposte innovative è quella di Venis Project, il marchio di PORCELANOSA Grupo specializzato nei prodotti ceramici per il settore professionale. Le sue collezioni danno forma alle facciate delle pareti 1 e 4 dello stand con le lastre di Matika Bone (ispirata alla pietra di San Vicente) e a quelle dall’estetica cementizia come Vela Grey. Anche il secondo bagno di questa casa pilota è rivestito con le serie Vela Natural, Limit Vela Natural e Deco Bremen Nut di Venis Projects o il legno ceramico Forest Natural di Venis Projects (pavimento ecologico).

La cucina è stata progettata con il modello R1.70 Graffiti e Nogal Moon di Gamadecor, con piano di lavoro Altissima (XTONE), i rivestimenti e i pavimenti Matika Silver e Block Matika Silver abbinati al profilo Pro-part Graphite Matt Line di Butech.

Il marchio Porcelanosa è presente nel bagno principale con i rivestimenti Durango Bone, Spiga Durango e i pavimenti Tanzania Almond. Inoltre, sono stati integrati il sistema Monobath di Butech, il mobile e il lavabo Marne o il Plato Slate di Noken. Completano l’insieme di arredi la cabina doccia Yove di Krion, il rivestimento dall’estetica pietrosa Durango Bone di Porcelanosa e gli accessori Hotels di Noken.

Il secondo bagno è stato rivestito con la collezione Vela Natural e la decorazione Bremen Nut (Venis Projects) che disegna listelli di legno. Pezzi che si fondono con il legno ceramico Forest Natural di Venis Projects, il pavimento riscaldato elettrico di Butech, il sanitario Urban C e i rubinetti Square in rame spazzolato (finitura Finish Studio) di Noken o il mobile da bagno Space di Gamadecor.

Nel terzo bagno troviamo il piatto doccia Flow Rock Blanco di Krion® Shell con la cabina Optima e il mobile Smart Roble Taupe di Krion® Solid, dell’azienda Krion. Un design che si conclude con i rubinetti Round e il sanitario Acro Compact di Noken con le finiture nere opache (Finish Studio) e la collezione Taj Mahal di XTONE (pavimento e rivestimento principale). Questo minerale compatto sinterizzato modella le pareti 2 e 3 della facciata con le collezioni ispirate al marmo Viola Rossé e Paonazzo Biondo.

Per il soggiorno è stata scelta un’estetica più naturale, con il laminato AC5 Hall Brown in combinazione con il rivestimento Win Graphite e il mosaico Future Emerald de L’ac.

 

Distribuzione SIMA-Madrid 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *