aprile 7, 2020

Attualità

Porcelanosa cambia il suo logo per combattere il coronavirus

La multinazionale si unisce alla sfida #The200Challenge e lancia un nuovo design per accrescere la consapevolezza riguardo l’importanza di mantenere la distanza di sicurezza.

Quest’azione comunicativa consolida la campagna digitale #IlMeglioDiRestareAcasa che il marchio ha lanciato attraverso i suoi social media e canali aziendali.

Porcelanosa cambia il suo logo ufficiale e si unisce alla sfida globale #The200Challenge per accrescere la consapevolezza riguardo l’importanza di mantenere la distanza sociale nella lotta al Covid-19.

È un messaggio che viene trasmesso attraverso il suo nuovo design, in cui le 11 lettere che compongono il suo nome vengono presentate a 200 cm di distanza (2 metri) l’una dall’altra, costituendo un chiaro riferimento al protocollo stabilito dalle autorità sanitarie. “Abbiamo rispettato la tipografia originale del nostro logo e l’unica cosa che è cambiata è lo spazio tra le lettere. Il nostro è un appello alla responsabilità dei cittadini, poiché solo se rispettiamo la distanza di sicurezza possiamo appiattire la curva ed evitare nuovi contagi. È adesso che l’unità d’azione deve avere la priorità assoluta rispetto a qualunque altra questione, perché la salute pubblica riguarda tutti quanti”, sottolineano fonti di Porcelanosa.

Sotto gli slogan ‘Distance makes us stronger’ e ‘Let distance bring us together’ (rispettivamente “La distanza ci rende più forti” e “La distanza ci unisce”) Porcelanosa mette in evidenza lo sforzo collettivo che tutti i cittadini, gli agenti sociali, le istituzioni, le aziende e i lavoratori autonomi stanno compiendo per fermare questa pandemia. “Siamo consapevoli dell’instancabile lavoro che la popolazione sta svolgendo dalle proprie case ed è per questo che vogliamo trasmettere a tutti un messaggio d’incoraggiamento. Vorremmo che fosse un messaggio di supporto e in un certo qual modo di congratulazioni, poiché, anche se distanti, mai prima d’ora un obiettivo comune ci ha uniti così tanto: Proteggere noi stessi per proteggere gli altri. Quella solidarietà e quell’impegno che vediamo ogni giorno negli ospedali, nei supermercati e nei quartieri è ciò che rappresenta ciascuna delle lettere che compongono il nostro nuovo logo”, spiegano da Porcelanosa.

La multinazionale aggiunge una nuova azione comunicativa al suo piano digitale, in cui spicca anche la campagna #IlMeglioDiRestareAcasa attraverso la quale l’azienda mostra agli utenti che la seguono sui social media la parte positiva del confinamento con progetti e idee da mettere in atto durante la quarantena.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *